home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Il comportamento del cane  >>  Consiglio per cagnolino rumoroso - Discussione n 97310 - PermaLink
   Consiglio per cagnolino rumoroso
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 3 )
Vittsss

Registrato dal: 04-02-2017
| Messaggi : 1
  Post Inserito 04-02-2017 alle ore 01:22   
Ciao a tutti avrei bisogno di un consiglio. Ho un barboncino di 9 anni che soffre di ansia da separazione come ci ha giā detto la veterinaria, purtroppo lui quando rimane a casa da solo inizia a grattare sulla porta facendo rumore per tutte le scale del condominio per tutto il tempo della mia assenza. Molti vicini si lamentano perché non smette per un attimo. Abbiamo giā provato a mettere qualcosa davanti alla porta evitando di provocare rumore ma continua a grattare e riesce sempre a togliere qualsiasi cosa ci si metta. Potete aiutarmi?


0 
 Profilo
smiling87
| CV STAFF

Registrato dal: 16-10-2011
| Messaggi : 625
  Post Inserito 04-02-2017 alle ore 14:14   
Devi abituarlo poco alla volta alla tua assenza. strano che abbia ancora questo problema a 9 anni. Il mio lo aveva da cucciolotto ma poi l'ho abituato e ora sta anche da solo senza distruggere casa. All'inizio uscivo per 3 minuti dalla stanza e rientravo facendo finta di nulla (no saluti nč all'uscita nč all'entrata), poi ho aumentato a 5 minuti e poi 10 e cosi via fin quando vedermi uscire per lui non č diventato normale perchč sapeva che tornavo!


0 
 Profilo
lillina
| CV STAFF

Registrato dal: 15-04-2006
| Messaggi : 51796
  Post Inserito 04-02-2017 alle ore 17:07   
ti sposto in COMPORTAMENTO CANE


0 
 Profilo
Pappagalli
| CV STAFF

Registrato dal: 20-12-2003
| Messaggi : 1933
  Post Inserito 07-02-2017 alle ore 10:35   
Ciao,

come vi comportate prima di uscire nei confronti del cane ? Cosa fa il cane durante la vostra preparazione pre-uscita ? Vi segue per tutta la casa come un'ombra durante la giornata ?


Ciao


0 
 Profilo


Generazione pagina: 0.502 Secondi