home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Il Veterinario risponde  >>  Gastroenterite emoraggica...vivo nell' incubo - Discussione n 97315 - PermaLink
   Gastroenterite emoraggica...vivo nell' incubo
Autore
Inizio discussione    ( Nessuna risposta )
Elba_2016

Registrato dal: 25-07-2016
| Messaggi : 82
  Post Inserito 04-02-2017 alle ore 13:23   
Buongiorno. Ho una barboncino che da pochi giorni ha compiuto 1 anno. È sempre stata delicata di intestino, ma una volta trovato l alimento adatto a lei abbiamo risolto i problemi di feci molli ( non diarrea) che l hanno sempre caratterizzata. Alla metà di dicembre, una notte ha iniziato a vomitare, poi vomitava sangue e successivamente è comparsa la diarrea seguita da scariche emoraggiche...alle 4 di notte la veterinaria ci ha aperto l ambulatorio...le ha somministrato liquidi e antibiotici e rimandato a casa. Il vomito si è placato ma le scariche diarroiche emoraggiche no. Poiché la veterinaria quel giorno non era disponibile ho portato la cucciola in una clinica dove me l hanno ricoverata. La cucciola era presente, senza febbre, chiaramente un po provata ma non abbattuta o abbandonata a se stessa. Hanno fatto esami del sangue, esame feci, radiografia ed ecografia addome. Dagli esami è emerso solamente una infiammazione dell' ultimo tratto intestinale dovuta alle scariche e i globuli bianchi un filino alti. Hanno fatto flebo e somministrato antibiotici e già il giorno dopo stava bene. Ha ricominciato a mangiare e le scariche non erano più emoraggiche. Me l hanno cmq tenuta ricoverata ancora 1 giorno e poi l ho portata a casa. Ho continuato la terapia con lo stormogyl per 5 giorni fermenti e successivamente il Carobin pet perché le feci erano un Po morbide. Basta dopo circa 10 giorni era tornata come prima. Una ultima cosa. Il cane è regolarmente vaccinato.
Ora io vivo con l incubo che possa capitare ancora una cosa del genere...ho perso quasi del tutto il sonno e sono terrorizzata ogni volta che la porto fuori...perché anche la clinica non ha saputo dirmi se possa avete mangiato qualcosa in giro (giuro se l ha fatto non mi sono acvorta) o se ha preso questo virus per via aerea e come...qualcuno per favore potrebbe potrebbe darmi il suo parere? Grazie


0 
 Profilo


Generazione pagina: 0.154 Secondi