home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Il comportamento del gatto  >>  gatta aggressiva 4 anni - Discussione n 97351 - PermaLink
   gatta aggressiva 4 anni

( 1 | 2 | 3 ) Avanti  >>> 
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 23 )
miki80

Registrato dal: 07-02-2017
| Messaggi : 11
  Post Inserito 07-02-2017 alle ore 16:50   
buongiorno ho bisogno del vostro aiuto per la mia gatta di 4 anni , sono ormai due anni che sto prvando di tutto ma la situazione è peggiorata. cerchero di spiegarmi bene.

la mia gattina è stata trovato in una cantina del mio condomio a 15 giorni, oggi ne ha 4, l'abbiamo svezzata e accudita (ovviamente le manca impringting materno) in casa con noi viveva la mia cagnolina (è purtoppo morta il 5 gennaio a 15 anni per un tumore ).
sono state insieme per un po poi il gatto una volta ha graffiato il cane e il cane non voelva piu interagire con la gattina quindi dividevano gli spazi negli ultimi anni in casa . il gatto ha anche una stanza tutta per se attrezzata da vera sala giochi.
di seguito i vari episodi:
- a 6 mesi si gonfia e vuole attaccare il cane perche per sbaglio mia mamma le ha dato un calcetto e pensava fosse stato il cane
- due anni fa vede un gatto per la prima volta ( ci aveva consigliato una gattara di adottarlo era abbandonato) soffia io la porto via l'avevo in braccio e mi ha devastato le braccia di graffi, il giorno dopo era tranquilla
- per sabglio mia madre chiude la porta con lei dietro senza vederla riesce a passare e la attcca (mia madre e dovuta andare al pronto soccorso ) i due giorni successvi continuva a soffiare e ringhiare e volere attaccare(ho ringraziato di avere quella stanza gatto) chiedo aiuto alla veterinaria, chiamo una comportamentista . mi parla di spazi arricchimento ambientale e inzia terapia di fluxotina per circa 4 mesi.



arriviamo ad oggi a distanza di 8 mesi :
3 attacchi in un solo mese , ha ricominciato fluxotina da un mese e mezzo ma nessuno effetto . la prima volta all imporvviso ha attaccato mia madre mentre portava cibo, sono tronata a casa e dopo due ore voleva attaccare me .seconda volta le do la medicina e mi attacca . terzo episodio annusa i pantaloni di mia madre e attacca sia lei che me dopo. lei non soffia , soffia ringhia e ti attacca se tu riesci cmq a mantenere la calma lei ti insegue soffiando e ringhiando e poi ti attacca. ai tempi mi sono fidata della comporatmentista che parlava di spazi ecc ma ora neanche lei sa dirmi i motivi specifici , ogni cosa può farla scattare . e forse io non sono la perosna migliore per gestire queste reazioni ormai sono terrorizzata

sono disperata al di la dei soldi spesi che fa niente ci mancherebbe non so piu cosa fare , quando non ha questi attacchi improvvisi è dolcissima . adesso che il cane purtuoppo non c'è piu ha la casa tutta per se , premde la fluxotina ma in un mese tre attachi è isnostenibile , non so piu che fare sono amareggiata non vedo soluzioni sto impazzendo anche io

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: miki80 il 07-02-2017 16:52 ]

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: lillina il 07-02-2017 17:35 ]


0 
 Profilo
didi45

Registrato dal: 25-09-2011
| Messaggi : 5461
  Post Inserito 08-02-2017 alle ore 22:20   
Perdonami, non vorrei offendere con questa domanda.
Sei sicura che tua mamma gradisca avere in casa la gatta? Non é per caso che le sia stata imposta e la sopporta solamente?
Ti dico questo perché i gatti sentono se non sono amati e se tua mamma per caso nel lavare i pavimenti sotto i letti o nello scopare innavertitamente l'ha colpita e non ha mostrato dispiacere e scuse per l'accaduto , la gatta potrebbe essere rimasta traumatizzata ed ora non si sente insicura e si difende perché é impaurita.
Colpire innavertitamente un gatto con gli attrezzi di casa é facile , é capitato anche a me.


0 
 Profilo
miki80

Registrato dal: 07-02-2017
| Messaggi : 11
  Post Inserito 10-02-2017 alle ore 18:43   
Ciao no pensa che l'ha svezzata lei l'ha curata l'unica volta che inavvertitamente aveva chiuso la porta senza vederla l'ha attaccata e va bene da quel giorno abbiamo contattato la comportamentista . Ma già prima c'erano stati tre episodi quellonxontro il cane a 6 mesi. Poi una volta l'abbiamo vista sclerare da sola in stanza . E in questo mese tre attacchi in un mese a mia mamma qudno ha messo la pappa a me qudno le ho dato la medicini anche nensuo bastoncino preferito ( ha preso la medicina sensore senza problemi ) e l'ultimo domenica aniannusnao i pantaloni . La comportamentista non sa più cosa dire ha questi schizzi proprio molto aggressivi (- mia madre hanno dato i punti) e in altri momenti anche un attimo prima e' dolcissima . Dice di fare esame neurologico io sono disperata non so più cosa fare sono tre anni che non molliamo ma non so più che fare . A qualcuno è capitato qualcosa di sileila ? Avete consigli ?


0 
 Profilo
miki80

Registrato dal: 07-02-2017
| Messaggi : 11
  Post Inserito 12-02-2017 alle ore 02:59   
Qualcuno ha un esperienza simile ? Prima è capitato a distanza di 8 mesi adesso tre volte in un mese e non si riesce a capire il motivo prima coccoloe e dopo ti attaccae sono momenti di terrore . Lei inizia a soffiare ma se tu te ne vai ti insegue e continua a soffiare e ringhiare e poi ti salta addosso . Perché fa così ?? Le sto provando tutte sono disperata


0 
 Profilo
lillina
| CV STAFF

Registrato dal: 15-04-2006
| Messaggi : 51796
  Post Inserito 12-02-2017 alle ore 18:56   
buttale dell'acqua addosso quando attacca ,con una bottiglietta

puo' sembrare cruento ,ma la puoi scoraggiare
male nn le fa


sei sicura che stia bene e che non abbia problemi ,malattie o disturbi non identificati
Un vet l'ha visitata o è imposibile ?




0 
 Profilo
miki80

Registrato dal: 07-02-2017
| Messaggi : 11
  Post Inserito 13-02-2017 alle ore 16:44   
SI è STATA VISITATA , FATTI ESAMI DEL SANGUE QUANDO è TRANQUILLA SI FA FARE DI TUTTO ...SONO DA DUE ANNI IN BALLO CON LA COMPORTAMENTISTA PRIMA MI DICEVA CHE VOLEVA PIU SPAZI ARRICCHIRE AMBIENTE E COSI HO FATTO , CI GIOCO SPESSO. ORA DOPO TRE ATTACCHI IN UN MESE NONOSTANTE LA FLUXOTINA NON SA PIU COSA DIRMI SE NON L'ULTIMA CHANCE DELLA VISITA NEUROLOGICA. SONO DISPERATA E COSI DOLCE E ALL'IMPORVVISO TI ATTACCA E NON TI MOLLA FINO A CHE NON TI HA COLPITO..LA SITUAIZONE A CASA DIVENTA DIFFICILE ...E LA MIA GATTINA STO FACENDO DI TUTTO MA NON VEDO LA LUCE...SONO DISPERATA...


0 
 Profilo
lillina
| CV STAFF

Registrato dal: 15-04-2006
| Messaggi : 51796
  Post Inserito 13-02-2017 alle ore 20:42   
scrivi in minuscolo per favore


forse una visita neurologica potrebbbe individuare qualche problema che è impossibile ipotizzare

prova


0 
 Profilo
miki80

Registrato dal: 07-02-2017
| Messaggi : 11
  Post Inserito 15-02-2017 alle ore 00:27   
Mercoledì avrò la visita neurologica non so più cosa pensare ..ho sempre avuto cani e adesso con la mia gattina qudno la vedo così allnimprovvoso mi trovo in difficoltà paralizzata dalla paura ormai .. nel forum c'è qualcuno che avuto un esperienza simile ?


0 
 Profilo
miki80

Registrato dal: 07-02-2017
| Messaggi : 11
  Post Inserito 26-02-2017 alle ore 15:16   
La visita neurologica non ha rilevato niente la veterinaria dice. Che è comportamentale lunedì vedrò la comportamentista ma non so più cosa pensare è un dolore continuo dicono che se vede che ogni tanto forse perché a disagio attacca , ma qualcuno ha esperienza simili o di successo con la terapia comportamentale . Vi prego datemi un consiglio ho il cuore a pezzi per la mi gattina , mia madre è terrorizzata che l'attacchi da un momento all altro .... lei è dolcissima e all'improvviso senza motivo ti attacca se lascia la stanza mentre ti soffia ade esempio le continua ad inseguirti fino a che non ti salta addosso ..


0 
 Profilo
didi45

Registrato dal: 25-09-2011
| Messaggi : 5461
  Post Inserito 27-02-2017 alle ore 22:58   
Se si comporta così la gattina é perché c'é una ragione.
Individuarla é difficile senza essere sul posto. Solo una comportamentalista può esserti di aiuto.


0 
 Profilo
( | 2 | 3 ) Avanti  >>> 


Generazione pagina: 1.275 Secondi