home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Gatto  >>  Ho fatto sterilizzare la mia gatta, ma la ferita non Ha un bell'aspetto - Discussione n 97382 - PermaLink
   Ho fatto sterilizzare la mia gatta, ma la ferita non Ha un bell'aspetto
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 3 )
Sararivetti

Registrato dal: 11-02-2017
| Messaggi : 1
  Post Inserito 11-02-2017 alle ore 20:09   
Salve a tutti, ho fatto sterilizzare la mia gatta 11 giorni fa, non mi è stato detto di utilizzare un collare elisabettiano, quindi è capitato che la gatta leccasse la ferita, le abbiamo dato l'antibiotico per 6 giorni, ma è capitato che un paio di giorni non fossimo riusciti a darle l'intera dose, adesso la ferita risulta gonfia con del liquido trasparente ed ha un alone rosso intorno, non riesco però ad allegare e una foto

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: Sararivetti il 11-02-2017 20:17 ]

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: Sararivetti il 11-02-2017 20:19 ]


0 
 Profilo
misssmith
| CV STAFF

Registrato dal: 16-05-2008
| Messaggi : 22544
  Post Inserito 11-02-2017 alle ore 20:51   
Per inserire le foto segui queste istruzioni.

Ma non l'hai riportata a visita?


0 
 Profilo
Moziz

Registrato dal: 06-11-2016
| Messaggi : 263
  Post Inserito 11-02-2017 alle ore 23:37   
Se due giorni su sei non ha preso l'antibiotico, non é poco! Con l'antibiotico é importantissima la continuità. Portala dal vet, magari le farà antibiotico a lento rilascio x iniezione


0 
 Profilo
didi45

Registrato dal: 25-09-2011
| Messaggi : 5461
  Post Inserito 12-02-2017 alle ore 17:33   
Portala dal veterinario che l'ha operata, potrebbe avere la ferita infetta con pus da togliere.
Hai sottovalutato la mancanza delle dosi di antibiotico , non aspettare ancora perché rischi di peggiorare la situazione.
Naturalmente può anche essere del semplicie siero ma meglio controllare.
Se non riesci a somministrare l'antibiotico dillo al veterinario e concorda con lui come fare.
Io quando non riuscivo a dare pastiglie andavo dal vet. tutti i giorni per fare l'iniezione. Scomodo ma sicuro.
Poi ho imparato a dare le pastiglie direttamente in bocca ed é una cosa semplicissima.
Ho imparato anche a fare le iniezioni quando é stato questione di vita o di morte. Di necessità si fa virtù. Mai avrei immaginato di riuscire.
Un consiglio? Fattelo insegnare dal tuo veterinario.


0 
 Profilo


Generazione pagina: 0.442 Secondi