home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Il Veterinario risponde  >>  Emorragia interna... possibile tumore? - Discussione n 97386 - PermaLink
   Emorragia interna... possibile tumore?
Autore
Inizio discussione    ( Nessuna risposta )
_elele_

Registrato dal: 12-02-2017
| Messaggi : 1
  Post Inserito 12-02-2017 alle ore 09:28   
Volevo raccontare della vicenda del mio cane per avere qualche informazione in più perché son giorni in cui non riesco a stare molto rilassata dopo tutto quello che è successo e come la cosa sta continuando mi rende perplessa.


Può essere cominciato tutto molto tempo fa ma segni evidenti li abbiamo cominciati ad avere martedì passato quando il mio cane era completamente apatico: non scondilanzolava, non faceva feste, le facevi le carezze e girava la testa dall'altra parte,... questo tra lunedì sera e martedì mattina.

Nel pomeriggio si era ripresa, tornata quella di sempre però l'abbiamo cmq portata dal veterinario (appena al pomeriggio perché stavo male e non riuscivo ad andare da sola così ho aspettato che mia mamma finisse di lavorare). Il veterinario non le ha trovato nulla.


Arriviamo a giovedì che decido di farle fare due passi. Prendo la pettorina e di solito quando la vede salta, fa feste, è impossibile tenerla ferma ma niente, apatia totale.

Provo cmq a portarla giù finché a una certa non si ferma completamente su un pianerottolo delle scale. Si riprende dopo qualche minuto, fa l'ultima rampa e decido di riportarla su ma si è bloccata davanti il cancello in piedi, puntando fuori. Allora sempre in apatia le ho fatto fare proprio due passi (sapendo poi quello che le stava succedendo, questo episodio mi ha emozionata molto).


Visto lo stato la riportiamo dal veterinario, le fa degli esami del sangue e trova sodio e potassio bassi, le fa una flebo di mezzo litro e ci prescrive dei medicinali che non abbiamo avuto il tempo di andare a prendere quella sera perché era tardi e nemmeno il giorno dopo servivano più perché alle 5 di mattina, quindi venerdì, ha cominciato a venir fuori sangue dalla bocca dopo che si era ripresa nuovamente dallo stato apatico.

Chiamato il veterinario d'urgenza. Abbiamo notato che si era gonfiata la pancia. Ha provato a prelevare con la siringa ed è venuto fuori sangue, emorragia interna e siamo corsi in un ambulatorio veterinario bene attrezzato per tutto.


Dall'ecografia milza e fegato sembravano lesionati e visto che non ha mai subito forti traumi si è pensato a un tumore. Quindi sono stati fatti i raggi dai quali però non è stata rilevata alcuna massa.


L'hanno tenuta quella notte per una trasfusione per far riassorbire l'emorragia. Ieri dovevamo sentire per telefono in mattinata le novità ma abbiamo preferito andare per sentire a voce i pareri dei veterinari visto che la situazione era molto grave al che la vedo uscire dalla stanza di degenza ed era come non la vedevo da settimane: sveglia, pimpante, tutta che scodinzolava. Mai avrei pensato.

Siamo tornati a casa e si vedeva che era contenta di essere di nuovo lì con noi ma era anche molto stanca e ho pensato fosse un recupero per tutto quello che ha passato però devo dire che continua di nuovo a sembrare molto molto stanca, anche stamattina e non mangia (dal veterinario ci hanno detto che aveva mangiato).


Certo, niente si è risolto, infatti le dobbiamo dare vitamina k e b sperando che non si ripresenti un'emorragia dalla bocca e venerdì abbiamo un'altra visita per fare un'ecografia per vedere se si trova la causa di tutto ciò.



Le mie domande sono: è stanca perché deve ancora recuperare tutto quello che abbiamo passato in questi giorni o dato da quello che ha quindi una ripresa totale è impossibile? Quante sono le probabilità che sia un tumore? Che tipo di tumore? Quanto grave? Cosa sarà possibile fare e cosa no per risolvere il tutto? E soprattutto, ci sono possibilità che si risolva?


Ho dimenticato di dire che ha 11 anni ed è una meticcia e ha sempre dimostrato di essere una grande combattente. La prima operazione l'ha fatta quando aveva qualche mese per una displasia bilaterale alle anche. È anziana, certo, ma mi hanno sempre detto che sicuro durava fino ai 14 15 anni e che era sempre molto sana e brava.
Grazie!


spezzato graficamente x migliore lettura
sospettano avvelenamento ?
posta analisi e referti eco e rx se li hai

cv staff

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: lillina il 12-02-2017 09:54 ]


0 
 Profilo


Generazione pagina: 0.126 Secondi