home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Gatto  >>  Globuli bianchi alti e scatti con la testa Gatta di 19 anni - Discussione n 97403 - PermaLink
   Globuli bianchi alti e scatti con la testa Gatta di 19 anni
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 2 )
GiuliaRevontulet

Registrato dal: 14-02-2017
| Messaggi : 1
  Post Inserito 14-02-2017 alle ore 16:16   
Ciao a tutti, sono nuova nel forum, mi presento: sono Giulia ho 24 anni e ho una bellissima micia, Lilly, di quasi 19 anni.

Lilly ovviamente è una micia molto "in là" con l'età, ma ha sempre goduto di ottima salute: beveva, mangiava, faceva i bisogni regolarmente e ha sempre passato la maggior parte della sua vita dentro casa.

Da sabato sera è cambiata di colpo: ha improvvisamente smesso di mangiare ed è diventata molto mogia. Domenica pomeriggio siamo corsi dal veterinario, che le ha fatto una lastra al torace e le analisi del sangue. La lastra mostrava una chiazza poco chiara all'altezza dei polmoni, mentre le analisi indicavano globuli bianchi altissimi. Ci hanno detto che probabilmente ha un'infezione e ci hanno prescritto un antibiotico da assumere per 10 giorni. Inoltre dobbiamo forzarla a mangiare. Tra 10 giorni dovremo tornare per ripetere le analisi.

Ma da quando siamo tornati a casa domenica sera la situazione è PRECIPITATA e i sintomi sono aumentati: è estremamente disorientata, non sente gli odori né i suoni, non vede (va a sbattere alle pareti), cammina in circolo. Da oggi (lunedì) ha anche iniziato a fare degli scatti con la testa, sempre verso destra.

Mi domando: com'è possibile che da un giorno all'altro compaiano dei sintomi del genere? Ho questa micia da tutta la vita e vederla così è orribile. Qualcuno mi sa dare delle indicazioni?

Vi ringrazio tantissimo in anticipo.

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: GiuliaRevontulet il 14-02-2017 16:29 ]



edit completato titolo
cv staff

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: lillina il 14-02-2017 17:46 ]


0 
 Profilo
lillina
| CV STAFF

Registrato dal: 15-04-2006
| Messaggi : 51796
  Post Inserito 16-02-2017 alle ore 08:37   
ti sposto in salute gatto
c'è una risposta molto interessante


0 
 Profilo
acer269

Registrato dal: 10-12-2016
| Messaggi : 289
  Post Inserito 16-02-2017 alle ore 11:11   
Ciao Lillina,

forse meglio lasciare il post di Giulia anche in sezione vet risponde, se cercava la risposta di un veterinario.

La mia e' solo un'esperienza personale, (in attesa di risposta qualificata) ma potrebbe essere altra la causa e giustamente Giulia voleva il consiglio di un veterinario.

Se poi il veterinario conferma la mia ipotesi/consiglio tanto meglio.

A.


0 
 Profilo


Generazione pagina: 0.340 Secondi