home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Diritti degli animali  >>  Il vicino si lamenta del mio cane - Discussione n 97454 - PermaLink
   Il vicino si lamenta del mio cane
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 4 )
Dlaval

Registrato dal: 21-02-2017
| Messaggi : 1
  Post Inserito 21-02-2017 alle ore 13:25   
Buongiorno ,
Sono Augusto e possiedo un pastore tedesco,abito in una villetta a schiera (3 abitazioni)in una zona tranquilla alle spalle dell'immobile c'è un bosco "popolato" da caprioli,volpi,cinghiali ecc... il mio vicino dirimpettaio e quindi proprietario dell'immobile in cui vive si lamenta che il mio cane durante la notte capita che abbaia (sentendo rumori provenienti dal bosco o di qualche vettura dei vicini che rincasano)anche se chiuso nel suo serraglio ,ma quel che è peggio è che il mio dirimpettaio si lamenta perché di giorno (io apro il serraglio del mio cane alle 8/8,30 del mattino e lo lascio gironzolare nel giardino )abbaia mentre lui dorme perché fa i turni anche notturni nel suo lavoro e quindi non riesce riposare questa è la sua lamentela e mi consiglia di prendere provvedimenti altrimenti sporge denuncia ,chiedo gentilmente a voi del forum ma io in casa mia durante il giorno posso lasciare il cane nel giardino anche se sono fuori casa in ore saltuarie diurne il cane quando vede estranei o altro è normale che abbai oppure dovrei fargli fare un intervento alle corde vocali per il piacere del mio dirimpettaio? N.b. oltre alle famigie che abitano nel mio stesso immobile e non ho mai ricevuto lamentele ci sono altre tre quattro ville , nessuno si è mai lamentato.


0 
 Profilo
semadama

Registrato dal: 16-01-2017
| Messaggi : 30
  Post Inserito 22-02-2017 alle ore 11:35   
Ciao Dlaval,
è come dire ad una persona che ha bambini che non li può lasciare nel giardino durante il giorno perché, si sa, con le loro urla svegliano il vicinato.
Guarda, per quanto possa capire il tuo vicino (sia mio padre che mio fratello sono turnisti), non si può imbavagliare un animale. Non credo abbai in continuazione , no?
Forse il tuo vicino dovrebbe procurarsi dei tappi, non sono piacevoli, ma non si può nemmeno condizionare un quartiere alla volontà di un singolo, io credo.
Auguri.


0 
 Profilo
lillina
| CV STAFF

Registrato dal: 15-04-2006
| Messaggi : 51796
  Post Inserito 22-02-2017 alle ore 20:49   
occhio ai bocconi avvelenati


si sa mai

Non potresti tentare di parlargli pacatamente




0 
 Profilo
calzinimaya
| MEDICO VETERINARIO
| CV STAFF

Registrato dal: 16-07-2008
| Messaggi : 19885
  Post Inserito 28-02-2017 alle ore 15:47   
però ci vuole buon senso...se questo povero cristo fa i turni e di giorno dorme essere svegliato dall'abbaiare di un cane non è piacevole..no?
invece di barricarsi sulle proprie convinzioni dovreste cercare un compromesso...tu dovresti insegnare al tuo cane a non abbaiare a qualunque cosa si muova per esempio.
detto questo: nessun intervento chirurgico sulle corde vocali è consentito dalla legge..


1 
 Profilo
didi45

Registrato dal: 25-09-2011
| Messaggi : 5461
  Post Inserito 03-03-2017 alle ore 22:13   
ai bambini come ai cani si può insegnare a giocare senza urlare e ad abbaiare solo se c'è un vero motivo.
perché il cane di notte viene chiuso in un serraglio e liberato di giorno quando presumibilmente rimane solo ?
E' il sistema che una vota si usava per incattivire i cani ed ottenere una buona guardia.
Non vorrei che questo fosse il motivo delle abbaiate.


1 
 Profilo


Generazione pagina: 0.553 Secondi