home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Il comportamento del cane  >>  Aiuto Pipi!, da condominio a giardino - Discussione n 97493 - PermaLink
   Aiuto Pipi!, da condominio a giardino
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 1 )
jarvis

Registrato dal: 26-02-2017
| Messaggi : 1
  Post Inserito 26-02-2017 alle ore 20:26   
Ciao a tutti,

Scrivo qui perchè sto incontrando un problema con il mio pastore australiano di 1 anno e mezzo...

Da mesi sognavo di potermi trasferire in una casa con il giardino (vivevo in un condominio con balconi) e che il mio piccolo avrebbe potuto essere più tranquillo e libero di fare i suoi bisogni quando voleva.

Ahimè due giorni fà ci siamo trasferiti ma stiamo incontrando un grosso problema, i suoi bisogni appunto!

Appena arrivati la sera, è corso in giardino e ha fatto tutti i bisogni senza il minimo problema ma, dal mattino successivo non ne voleva sapere, solamente dopo tante ore, credo preso dalla necessità diventata impellente, fa i suoi bisogni.
Il mio piccolo fa la pipi e cacca solo al mattino.

Ora, tengo a premettere che io adoro portarlo a passeggio e sicuramente il fatto di avere finalmente un giardino non precluderà il fatto di portarlo spesso a spasso ma mi hanno detto che per i primi giorni, per insegnargli, non dovrei portalo.

Io sono molto preoccupata e sono sempre al limite di portarlo fuori ma ho paura che se cosi' facessi da quel momento in poi l giardino non lo filerebbe proprio piu' di striscio mentre io vorrei che imparasse a fare i suoi bisogno anche li.

VI prego avete qualche consiglio? Cosa dovrei fare?
Vi ringrazio di cuore.



0 
 Profilo
lillina
| CV STAFF

Registrato dal: 15-04-2006
| Messaggi : 51796
  Post Inserito 27-02-2017 alle ore 20:45   
non cambiare le sue abitudini ,portalo fuori a passeggio ,a odorare, socializzare e anche a sporcare

Non trovo corretto tenerlo per un po' solo in giardino ,perche lo individui come il luogo dove poter sporcare e non portarlo a spasso

se sara' necessario, usera' anche il SUO giardino come bagno privato ,stai sicura

l'essenziale è che si ambienti bene e che il giardino sia ben recintato per evitare fughe



0 
 Profilo


Generazione pagina: 0.246 Secondi