home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Il comportamento del cane  >>  Più passeggiate ? - Discussione n 97524 - PermaLink
   Più passeggiate ?
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 3 )
V92

Registrato dal: 25-01-2017
| Messaggi : 88
  Post Inserito 02-03-2017 alle ore 23:17   
Buonasera!! Mia ormai ha 6 mesi e a parte qualche marachella si comporta bene. Tuttavia abbiamo un problema con il cancello, a casa abbiamo 2 cancelli e da quello piccolo ha capito che nn può uscire se nn ha la pettorina e i guinzaglio tuttavia da quello grande ( da cui entra e esce la macchina ) lei cerca di scappare. Per questo mentre facciamo manovra con la macchina o le diamo un biscottino per cani per farla stare buona oppure mia nonna la "blocca" per nn farla avvicinare quando faccio manovra con la macchina. Tuttavia oggi è sfuggita al controllo di mia nonna e ci abbiamo messo 10-15 minuti per riprenderla e riportarla a casa. Nn so cosa fare!! Che il suo comportamento sia causato dal fatto che è da un po che nn la porto a passeggio ? Ho avuto una brutta influenza e solo da poco sto bene. Cosa posso fare ? Qualche consiglio ?


0 
 Profilo
Pappagalli
| CV STAFF

Registrato dal: 20-12-2003
| Messaggi : 1933
  Post Inserito 03-03-2017 alle ore 09:18   
Ciao,

non credo che sia una prerogativa di passeggiate, ... questo comportamento l'ha sempre avuto ?
6 mesi è giovane va ancora indirizzata al richiamo e ai confini, e vanno insegnati nel modo corretto.

Puoi provvedere facendogli conoscere che gli ordini vengono impartiti con o senza guinzaglio, quindi il fatto di tenerla tranquilla e non farle oltrepassare il cancello lo puoi fare usando un guinzaglio lungo per l'apprendimento.

Ma sicuramente anche il fatto di impiegare 15 minuti per il recupero ...fa capire che manca ancora quel rapporto tra voi due di fiducia.


Ciao


0 
 Profilo
V92

Registrato dal: 25-01-2017
| Messaggi : 88
  Post Inserito 03-03-2017 alle ore 09:58   
Quando siamo in giardino se la chiamo dopo aver fischiato arriva come un fulmine, quando invece è fuori nn importa quanto la chiami o fischi nn mi ascolta.... . Questo comportamento è da un po che c'è l'ha.....


0 
 Profilo
Pappagalli
| CV STAFF

Registrato dal: 20-12-2003
| Messaggi : 1933
  Post Inserito 03-03-2017 alle ore 17:00   


03-03-2017 alle ore 09:58, V92 wrote:
Quando siamo in giardino se la chiamo dopo aver fischiato arriva come un fulmine, quando invece è fuori nn importa quanto la chiami o fischi nn mi ascolta.... . Questo comportamento è da un po che c'è l'ha.....



Beh fuori a 6 mesi ci sono mille distrazioni che non ci sono nel suo territorio :)

Normale..è giovane ancora tutto la lavorarci ma lo farei subito con un guinzaglio lungo per cominciare insegnargli, anche all'esterno...


Ciao


0 
 Profilo


Generazione pagina: 0.465 Secondi