home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Il Veterinario risponde  >>  antibiotico 15 giorni, aggiornamento (gatta con neoplasia mandibola/bocca) - Discussione n 97525 - PermaLink
   antibiotico 15 giorni, aggiornamento (gatta con neoplasia mandibola/bocca)
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 3 )
acer269

Registrato dal: 10-12-2016
| Messaggi : 289
  Post Inserito 03-03-2017 alle ore 02:35   
In generale le iniezioni di antibiotico che coprono 15 giorni sono "sicure" anche in gatti deperiti/defedati o e' meglio evitarle se possibile?

La mia gatta continua a sorprendermi, il tumore continua da invaderle la mandibola e la bocca ma lei con 2.5 mg di deltacortene da circa 20 giorni, continua a resistere, chiede il cibo ai suoi orari, riesce ancora a mangiare da sola e spesso dorme ancora acciambellata, il che mi fa sperare che non abbia dolori lancinanti...

Solo non riesco piu' a darle il sinulox per bocca e il vet dice che l'alternativa e' l'iniezione da 15 giorni. Puo' essere rischioso?

E' chiaro che non ha molto davanti a se', ma non vorrei che per farle l'antibiotico poi le prende un coccolone nel giro di qualche ora...

Lo scopo e' ovviamente solo tenere a bada eventuale infezione che a giudicare dall'odore che certi giorni emanano le fauci e' quasi sicuramente presente.

A.







[ Questo Messaggio è stato Modificato da: lillina il 03-03-2017 09:23 ]

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: acer269 il 03-03-2017 12:08 ]

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: acer269 il 09-04-2017 02:11 ]


0 
 Profilo
lillina
| CV STAFF

Registrato dal: 15-04-2006
| Messaggi : 51796
  Post Inserito 03-03-2017 alle ore 09:24   
completato titolo


cv staff


0 
 Profilo
calzinimaya
| MEDICO VETERINARIO
| CV STAFF

Registrato dal: 16-07-2008
| Messaggi : 19885
  Post Inserito 03-03-2017 alle ore 15:36   
a meno di reazioni idiosincrasiche individuali non ci sono problemi


0 
 Profilo
acer269

Registrato dal: 10-12-2016
| Messaggi : 289
  Post Inserito 09-04-2017 alle ore 02:11   
due settimane fa ho preso il coraggio a due mani ed ho portato la micia dal vet per antibiotico+cortisone 15 giorni.

da qualche giorno la vedevo soffrire, cominciava a rifiutare cibo e acqua, non dormiva, non voleva essere toccata, dalla bocca un odore di infezione avanzata, pensavo proprio di essere quasi al capolinea...

dopo le iniezioni e' rinata, ha ripreso a mangiare di gusto, a miagolare sonoramente, a bere anche da sola dalla ciotola, a lavarsi, fa delle fusa potenti e l'odore e' svanito.

la bocca continua a deteriorarsi, c'e' sia una lesione, che del tessuto proliferato, oltre l'osso della mandibola ormai enorme ma, non so come, lei resiste strenuamente.

domani sento il vet, ma mi stavo chiedendo: quante volte si possono ripetere queste iniezioni da 15 giorni?

quella di cortisone immagino di si', ma l'antibiotico?

ovviamente non e' un'infezione che possa guarire, ma tenerla a bada il piu' possibile penso sia comunque sensato, e tutto quello che voglio e' che questi ultimi mesi siano meno dolorosi e strazianti possibile per lei.

A.




[ Questo Messaggio è stato Modificato da: acer269 il 09-04-2017 02:13 ]


0 
 Profilo


Generazione pagina: 0.446 Secondi