home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Varie  >>  per noi ragazze - Discussione n 97561 - PermaLink
   per noi ragazze
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 3 )
lillina
| CV STAFF

Registrato dal: 15-04-2006
| Messaggi : 51796
  Post Inserito 08-03-2017 alle ore 12:18   




AUGURI
una marea di mimose che sanno di primavera







[ Questo Messaggio è stato Modificato da: lillina il 08-03-2017 13:14 ]

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: misssmith il 08-03-2017 15:22 ]


0 
 Profilo
Anna49
| CV STAFF

Registrato dal: 14-05-2012
| Messaggi : 8053
  Post Inserito 08-03-2017 alle ore 15:16   
grazie! auguri a tutte le donne




0 
 Profilo
misssmith
| CV STAFF

Registrato dal: 16-05-2008
| Messaggi : 22544
  Post Inserito 08-03-2017 alle ore 15:20   
Credo sia importante anche questo...

____________________________



Oggi, 8 Marzo, noi donne ci uniamo negli spazi pubblici dei nostri paesi e delle nostre città in uno Sciopero Internazionale delle Donne. Ci opponiamo alla misoginia, alla xenophobia, alla transfobia, al razzismo e ai femminicidi, che stanno aumentando, a livello internazionale.

Da secoli, e ancor più forte negli ultimi mesi, alziamo le nostre voci in coro per dichiarare un forte NO a questi sistemi di oppressione e violenza. Abbiamo ricevuto insulti e umiliazioni da parte dei nostri governi e di chi li supporta. Oggi, 8 marzo 2017, è ora di dire basta.

Siamo coscienti che non tutte possiamo scioperare oggi, non tutte possiamo camminare libere per le strade a protestare. Alcune di noi non possono nemmeno camminare per strada senza essere accompagnate da un uomo. Care sorelle, non temete, siamo al vostro fianco e alziamo le nostre voci in protesta anche a nome vostro.

Siamo le donne di 55 paesi unite in questo sciopero internazionale che è composto non solo da migliaia di organizzazioni femministe ma in gran parte da movimenti locali e da donne singole. Lo Sciopero Internazionale delle Donne è stato creato per TUTTE le donne e OGNI donna ne fa parte.

Oggi, unite dalla volontà di ottenere quello che meritiamo nelle nostre vite di esseri umani e per le nostre figlie, sorelle e amiche, continuiamo in questo 21esimo secolo il lavoro che le nostre nonne iniziarono tra il 19esimo e il 20esimo secolo per ottenere il diritto al voto, allo studio, il diritto di divorziare, di scegliere la professione che desideriamo, di andare in bicicletta o guidare. Ancora oggi in questo secolo troppe di noi vedono negate il proprio diritto all’istruzione o alla terra solo perchè siamo nate donne. Il nostro lavoro di cura (letteralmente il lavoro che facciamo come madri e curatrici) non viene riconosciuto e come donne siamo spesso incapaci di essere economicamente autonome. Alcune tra noi non riescono a realizzare il diritto a determinare la propria vita, gli viene perfino proibito di praticare gli sport che desiderano.

Ognuna di noi ha una lista specifica di rivendicazioni per lo sciopero basate sul contesto specifico in cui viviamo. Ma ognuna di noi si trova d’accordo su quanto segue: vogliamo che ogni donna, a qualsiasi latitudine, possa realizzare i propri diritti e avere la libertà di decidere della propria vita, chi ci opprime deve essere perseguito e punito secondo la legge invece di vittimizzarci e godere della protezione di un sistema legale corrotto, vogliamo la separazione della Chiesa, uno dei nostri oppressori, dalle strutture dello stato, leggi giuste e adeguate sulla nostra vita riproduttiva, vogliamo uguale salario, indennità di maternità e stipendi dignitosi.

Noi donne non tollereremo più le restrizioni imposte su di noi dai potenti. Siamo unite come non mai nella storia, rappresentiamo più di meta della popolazione su questo pianeta e lotteremo per il bene comune senza fermarci , fino a quando le nostre richieste non verranno realizzate. Chi ci governa non ha risposto alle nostre richieste di diritti, perciò ora deve temerci.

Perché noi siamo il potere.

Siamo invincibili, siamo ovunque, in ogni angolo del mondo.

Perché abbiamo l’arma migliore: la solidarietà.


da nonunadimeno.wordpress.com


1 
 Profilo
didi45

Registrato dal: 25-09-2011
| Messaggi : 5461
  Post Inserito 09-03-2017 alle ore 14:14   
lo sciopero degli asili e dei trasporti ha creato tanti disagi
proprio a quelle donne che lavorando in posti privati non hanno potuto scioperare.
donne contro donne Assurdo. Non è così che ci si aiuta, specie in un momento che chi ha un posto di lavoro cerca di far di tutto per non perderlo.


0 
 Profilo


Generazione pagina: 0.454 Secondi