home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Il Veterinario risponde  >>  Cane con gastrite - Discussione n 97680 - PermaLink
   Cane con gastrite
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 1 )
jasmine1812

Registrato dal: 26-03-2017
| Messaggi : 4
  Post Inserito 26-03-2017 alle ore 11:27   
Salve a tutti, ho un bulldog francese di due anni di nome Sophie. Da più di tre settimane ha episodi di vomito. Qualche mese fa cambiammo crocchette da Acana a Purizon perché si grattava spesso. Poi all'improvviso dopo tre mesi il cane ha iniziato a vomitare succhi gastrici, abbiamo consultato un veterinario che gli ha fatto delle siringhe anti vomito ma la situazione non si è risolta e abbiamo fatto un'ecografia dalla quale è risultato solo lo stomaco un pò irritato con delle macchioline bianche. Abbiamo fatto una cura con gastroprotettori, ma non si è risolto, dopo tre o quattro giorni il cane vomitava. Così questo veterinario mi ha detto di provare a fare gastroscopia ma sinceramente ho voluto sentire il parere di un altro veterinario che mi ha fatto stare il cane a digiuno finché non ha smesso di vomitare, abbiamo fatto siringhe per una settimana di plasil e ranidil con esami del sangue. Dagli esami del sangue non è risultato nulla, né infezioni e reni e fegato stanno bene. Sembrava risolta la situazione perché il cane non ha rimesso più per sei giorni ma ieri sera improvvisamente ha rimesso di nuovo succhi gastrici. Il veterinario mi ha detto che si tratta di gastrite, ma è possibile che dopo settimane di cure il cane stia ancora male per questo? Ora stiamo facendo una dieta con patate e carne macinata. Il cane mangia volentieri e gioca non sembra stare male. Potete darmi un consiglio? non so più che fare


0 
 Profilo
calzinimaya
| MEDICO VETERINARIO
| CV STAFF

Registrato dal: 16-07-2008
| Messaggi : 19885
  Post Inserito 26-03-2017 alle ore 11:37   
i bulldog francesi sono spessissimo soggetti a questo tipo di patologie, ti consiglio un consulto di tipo gastroenterologico serio, perchè se trascurati i sintomi possono peggiorare in modo anche drammatico.
sarebbe inoltre il caso di pensare a una gastroscopia, per capire di che tipo di gastrite soffre il cane e agire di conseguenza


0 
 Profilo


Generazione pagina: 0.233 Secondi