home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Il Veterinario risponde  >>  Nodulo mammella alla mia Yorkshire di quasi 8 anni - Discussione n 97683 - PermaLink
   Nodulo mammella alla mia Yorkshire di quasi 8 anni
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 3 )
Beatrix65

Registrato dal: 03-01-2017
| Messaggi : 6
  Post Inserito 26-03-2017 alle ore 21:25   
Buonasera a tutti .Giovedì sera alla mia Vittoria, Yorkshire di quasi 8 anni, è stato trovato dal veterinario un piccolo nodulo (delle dimensioni di un chicco di riso) sotto l'ultima mammella quella più vicina alle zampe posteriori. Vittoria è in calore da circa una settimana..mercoledì andrò a farle l'ecografia addominale e l'ecocardio e sabato ho appuntamento per l'RX al torace e per parlare col veterinario sul tipo di intervento da farsi...sono sinceramente molto preoccupata...c'è qualcuno che ha vissuto un'esperienza del genere e puó darmi notizie in merito a questo intervento?


0 
 Profilo
calzinimaya
| MEDICO VETERINARIO
| CV STAFF

Registrato dal: 16-07-2008
| Messaggi : 19885
  Post Inserito 26-03-2017 alle ore 22:01   
nei cani non sterilizzati è molto frequente...
se tutti gli accertamenti sono negativi l'intervento di prassi è la sterilizzazione con asportazione del nodulo e esame istologico.
il vet può comunque optare per una mastectomia parziale o totale, a seconda della posizione del nodulo e delle sue caratteristiche


0 
 Profilo
Beatrix65

Registrato dal: 03-01-2017
| Messaggi : 6
  Post Inserito 27-03-2017 alle ore 08:10   
Grazie della risposta



0 
 Profilo
Beatrix65

Registrato dal: 03-01-2017
| Messaggi : 6
  Post Inserito 08-04-2017 alle ore 17:36   
Buonasera a tutti martedì è previsto l'intervento di mastectomia dell'intera fila e contemporanea sterilizzazione della mia Yorkshire...sono molto preoccupata perché l'intervento é molto invasivo ed ho anche pensiero per i tempi di recupero della mia cagnolina... Qualcuno di voi che ha già fatto l'intervento può raccontarmi la sua esperienza? Altra domanda: quante sono le probabilità che il risultato dell'istologico sia tumore benigno perché il mio vet dice che l'eventualità sia benigno è purtroppo molto rara mentre su internet leggo che c'è un 50% di probabilità che non sia maligno. Grazie a tutti quelli che vorranno rispondermi


0 
 Profilo


Generazione pagina: 0.455 Secondi