home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Il comportamento del cane  >>  cane vs gatti - Discussione n 97692 - PermaLink
   cane vs gatti
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 1 )
abc124

Registrato dal: 08-09-2015
| Messaggi : 41
  Post Inserito 28-03-2017 alle ore 12:32   
Nel giardino di casa ci sono sempre stati gatti randagi e il mio cane non tollera molto la cosa. Appena oltrepasso il portone lei inizia ad abbaiare e ad annusare ossessivamente tutto il perimetro. E' come se andasse in palla non mi ascolta se provo a toccarla morde. Oltrepassata quella specifica zona si tranquillizza. Io non so che fare...i gatti ci sono ma raramente li incontro e quando li vede lei abbaia...se tento di farli avvicinare i gatti ovviamente scappano ma la mia cagnolina a quel punto piange (io ho l'impressione che voglia avvicinarli per giocare e non per ucciderli). Il problema che essendo gatti randagi anche quando era più piccola non ho mai avuto modo di farla socializzare con loro e quindi non so come risolvere il problema.



0 
 Profilo
Pappagalli
| CV STAFF

Registrato dal: 20-12-2003
| Messaggi : 1933
  Post Inserito 28-03-2017 alle ore 15:12   
Ciao,

non puoi fare nulla contando che tieni un cane da caccia/guardia quindi, è abbastanza normale.

L'abbaio è per avvisarti. Se non vuoi questa cosa devi lavorare con un educatore per correggere almeno questo comportamento, ma per la "socializzazione" del gatto è altro problema e anche se un cane socializza con un gatto non significa che quando li vede o sente (diversi) non reagisca :)


Ciao


0 
 Profilo


Generazione pagina: 0.236 Secondi