home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Il comportamento del gatto  >>  Convivenza cani e gatti - Discussione n 97703 - PermaLink
   Convivenza cani e gatti
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 3 )
LoveDogs90

Registrato dal: 30-03-2017
| Messaggi : 3
  Post Inserito 30-03-2017 alle ore 08:27   
Salve a tutti, ho 2 cani, una femmina di 12 anni e un maschietto di 4, taglia media..ieri ho portato a casa una gattina di 2 mesi nata in casa, cresciuta fino a ieri con mamma papà e fratelli..i miei cani sono molto buoni, non hanno mai fatto male ai gatti, e precedentemente hanno anche vissuto con altri gatti..ma ora è passato qualche anno... comunque..il fatto è che la micetta soffia e si gonfia tutta, Aaron cerca di interagire ma lei niente..lui si spaventa, stamattina ha provato ad avvicinarsi ma lei ha soffiato come un leoncino e alla fine lui ha ringhiato ed abbaiato ..la femmina invece non si avvicina, sta in un'altra stanza ignorandola...consigli?? Come posso fare per tranquillizzare la nuova arrivata? Sta sempre nascosta e soffia Help!!

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: LoveDogs90 il 30-03-2017 14:53 ]


0 
 Profilo
Pappagalli
| CV STAFF

Registrato dal: 20-12-2003
| Messaggi : 1933
  Post Inserito 31-03-2017 alle ore 09:26   
Ciao,

un conto è avere un gatto adulto e tranquillo e un conto è un gattino di 2 mesi, che si deve abituare alla presenza dei cani e che ha voglia di giocare 24h al giorno (cosa che i tuoi cani , anche in parte vista l'età, sono più tranquilli).

Prova a usare dei ferormoni per gatti in casa per alleggerire un po' il cambiamento. Eventualmente anche i fiori di bach.
Inoltre dagli tempo ...

Proponi giochi interattivi per il gatto cosi che si "sfoghi" su quelli restando meno attivo e rompiscatole verso i cani :)



Ciao


0 
 Profilo
LoveDogs90

Registrato dal: 30-03-2017
| Messaggi : 3
  Post Inserito 01-04-2017 alle ore 01:09   
Grazie per i consigli, comunque ora abbiamo un altro problema tra la michetta e i cani c'è qualche miglioramento, lei è un po' meno spaventata quindi soffia meno, ci vuole ancora tempo ma andiamo bene per ora...ma dopo la visita dal vet abbiamo scoperto che sia lei che i fratelli e i genitori hanno contratto la micosi (funghi), quindi da oggi ho iniziato la cura antimicotica che durerà almeno 15gg..quindi non posso far avvicinare i cani e non posso nemmeno strapazzarla io più di tanto..insomma, ci vorrà più tempo del previsto!!! null


0 
 Profilo
LoveDogs90

Registrato dal: 30-03-2017
| Messaggi : 3
  Post Inserito 01-04-2017 alle ore 11:20   
Grazie per i consigli, comunque ora abbiamo un altro problema tra la michetta e i cani c'è qualche miglioramento, lei è un po' meno spaventata quindi soffia meno, ci vuole ancora tempo ma andiamo bene per ora...ma dopo la visita dal vet abbiamo scoperto che sia lei che i fratelli e i genitori hanno contratto la micosi (funghi), quindi da oggi ho iniziato la cura antimicotica che durerà almeno 15gg..quindi non posso far avvicinare i cani e non posso nemmeno strapazzarla io più di tanto..insomma, ci vorrà più tempo del previsto!!! null


0 
 Profilo


Generazione pagina: 0.462 Secondi