home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Il Veterinario risponde  >>  gatto con buco enorme - Discussione n 97759 - PermaLink
   gatto con buco enorme
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 4 )
Felix04

Registrato dal: 08-04-2017
| Messaggi : 3
  Post Inserito 08-04-2017 alle ore 09:23   
Salve a tutti,sono disperato,da 3 giorni il mio gatto ha un buco largo 2cm sulla schiena,all'attaccatura della coda (molto vicino al sedere quindi) e sembra molto profondo.
è un gatto maschio randagio che da quando ero piccolo ho accudito,non so di preciso quanti anni abbia,piu' di 5 sicuramente e non è vacinato o castrato perche i miei non vogliono avere gatti e io ho 13 anni e non posso andare dal veterinario perche abito in un paese...
loro dicono che non ènulla ma non avevo mai visto prima un buco del genere,vi mando una foto.
il primo giorno che ho notato il buco sanguinava,ora non piu',se lo lecca spesso,prima non mi ero accorto di nulla,cosa devo fare?

mi sono dimenticato di dire che vive fuori casa e lotta spesso con altri gatti e tante volte torna a casa con tagli e morsi ma una cosa così non lavevo mai vista,nella foto si vede in basso un pezzettino nero che è una foglia

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: Felix04 il 08-04-2017 09:28 ]


0 
 Profilo
calzinimaya
| MEDICO VETERINARIO
| CV STAFF

Registrato dal: 16-07-2008
| Messaggi : 19885
  Post Inserito 08-04-2017 alle ore 12:19   
è un ascesso che ha creato una fistola, il gatto potrebbe non guarire da solo...devi parlare con i tuoi genitori, anche se non sarà semplice.
se possiamo aiutarti facci sapere


0 
 Profilo
Felix04

Registrato dal: 08-04-2017
| Messaggi : 3
  Post Inserito 08-04-2017 alle ore 13:04   
Grazie per la risposta,
Allora oggi pomeriggio cercherò di raggiungere il veterinario da solo con un bus o qualcosa,
vorrei sapere se il gatto con le cure può guarire e se servirà un intervento chirurgico che costerà molto.


0 
 Profilo
Felix04

Registrato dal: 08-04-2017
| Messaggi : 3
  Post Inserito 08-04-2017 alle ore 18:37   
l ho portato dal veterinario...mi ha detto che si tratta di un ascesso,ma non di una fistola,mi devo fidare? ho notato che si sta aprendo un altro buco nella pelle sotto a quello che già esiste...non so cosa pensare...
gli ha fatto l'antibiotico e mi ha prescritto un antiinfiammatorio e un disinfettante...sinceramente non so se fidarmi


1 
 Profilo
calzinimaya
| MEDICO VETERINARIO
| CV STAFF

Registrato dal: 16-07-2008
| Messaggi : 19885
  Post Inserito 09-04-2017 alle ore 16:33   
si si, tranquillo..
l'ascesso è la patologia, la fistola l'apertura sulla pelle.
E' molto probabile che venga via un bel lembo di pelle, perchè è pelle morta, dovuta all'infezione.
antibiotico, antiinfiammatorio e devi essere bravo tu a disinfettarlo per quello che riesci.
sei stato molto bravo


0 
 Profilo


Generazione pagina: 0.577 Secondi