home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Il Veterinario risponde  >>  Macchia sulla terza palpebra - Discussione n 97774 - PermaLink
   Macchia sulla terza palpebra
Autore
Inizio discussione    ( Nessuna risposta )
valevalevale

Registrato dal: 10-04-2017
| Messaggi : 0
  Post Inserito 10-04-2017 alle ore 12:37   
Buongiorno,
sono un po' preoccupata per la mia gatta, da un paio di mesetti ho notato una macchietta marrone nell'iride, ho immaginato fosse una specie di screziatura dovuta un po' all'età (a luglio farà 9 anni) un po' al fatto che negli anni il suo mantello ha cambiato colore acquisendo delle screziature marroncine sul musino e sull'addome (da piccina era tutta grigia).

Stamattina però ho notato una iperpigmentazione della terza palpebra in entrambi gli occhi, francamente non so se ci sono sempre state o se le noto ora perchè sono già un po' in allerta per le mecchie nell'occhio.

Se provo a cercare info su internet mi prende l'ansia, escono solo cose mooolto brutte e in generale le macchie negli occhi sembra non siano mai un buon segno.

Allego due foto.
http://www.hosting.universalsite.org/image-wp20170409104051pro-A8C0_58EA17B1.jpg
http://www.hosting.universalsite.org/image-wp20170407190421pro-7CF8_58EA184C.jpg

Come dicevo la Gatta ha quasi 9 anni, le sue mucose sono scure (palato, gengive, nasino ecc...), qualche anno fa le hanno diagnosticato un po' di cataratta per cui prende degli integratori (DOS pet).

Mi sapete dare qualche opinione?

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: valevalevale il 10-04-2017 12:39 ]

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: valevalevale il 10-04-2017 12:40 ]


0 
 Profilo


Generazione pagina: 0.176 Secondi