home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Diritti degli animali  >>  Cavalier king attaccata da altro cane e rischia un occhio che fare? - Discussione n 97777 - PermaLink
   Cavalier king attaccata da altro cane e rischia un occhio che fare?
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 2 )
Mirko1981

Registrato dal: 11-04-2017
| Messaggi : 1
  Post Inserito 11-04-2017 alle ore 07:18   
Buon giorno,purtroppo ieri la mia femmina di 1 anno di cavalier king e stata aggredita al parco cani e stata portata d'urgenza all ambulatorio veterinario per l operazione all occhio destro,non si sono sbilanciati tanto ma cmq c'è un forte rischio che perda la vista.
In questi casi oltre al risarcimento delle spese mediche si possono richiedere anche i danni permanenti che rimarranno al cane ?oltre che essere distrutti io e la moglie mio figlio mi rischia un trauma per questo incidente.


0 
 Profilo
lillina
| CV STAFF

Registrato dal: 15-04-2006
| Messaggi : 51796
  Post Inserito 11-04-2017 alle ore 20:49   
certo che hai diritto a risarcimento spese sostenute e danni

affidati pero' ad un avvocato
la procedura deve essere esatta e tempestiva

devi avere in mano tutta la documentazione e le ricevute fiscali relative ai danni del tuo cane aggredito che rischia la perdita di un occhio ecc ecc
chiedere anche danni morali x choc mi pare eccessivo ,comunque

sara' compito del legale consigliarvi


0 
 Profilo
vietorina

Registrato dal: 25-04-2011
| Messaggi : 256
  Post Inserito 12-04-2017 alle ore 17:47   
Ciao Mirko!
Ti racconto quello che è successo a me. Il mio cane di piccola taglia è stato attaccato da un cane di taglia grande che è sfuggito al controllo della padrona.
Ha subito grave lesione (permanente) ai muscoli della spalla. La padrone del cane aggressore è venuta insieme a me dal veterinario e ha sostenute tutte le spese, ha pagato direttamente lei.
Rivoltasi poi alla sua assicurazione (si può fare il nome?). L'assicurazione si è comportata davvero malissimo, prima hanno cercato di fare i furbi non rispondendo e solo attraverso IVASS abbiamo avuto la risposta. Insomma, siamo stati in ballo per 2 anni, ma non abbiamo ottenuto nulla. Loro non risarciscono i danni permanenti del cane, perchè il cane è considerato "una cosa" e quindi non pagano nè i danni morali nè l'invalidità permanente.




0 
 Profilo


Generazione pagina: 0.343 Secondi