home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Varie  >>  Rio de Janeiro - Discussione n 97802 - PermaLink
   Rio de Janeiro

( 1 | 2 | 3 ) Avanti  >>> 
AutorePagina: 2 di 3
Anna49
| CV STAFF

Registrato dal: 14-05-2012
| Messaggi : 8053
  Post Inserito 08-05-2017 alle ore 13:53   
un paese dalle mille contraddizioni, mare splendido, peccato che non si possa fare il bagno..


0 
 Profilo
didi45

Registrato dal: 25-09-2011
| Messaggi : 5461
  Post Inserito 08-05-2017 alle ore 19:43   
Il bagno si puó fare, solo non si puó nuotare perché le onde hanno una potenza che col risucchio trascinano al largo e le correnti son tante.
L'acqua è calda è stupenda. Appena posso continuo e vi mostro altri posti stupendi.


0 
 Profilo
lillina
| CV STAFF

Registrato dal: 15-04-2006
| Messaggi : 51796
  Post Inserito 08-05-2017 alle ore 20:49   
bagno essenziale
mi rotolerei nella spuma


0 
 Profilo
Annas
| CV STAFF

Registrato dal: 20-02-2009
| Messaggi : 14347
  Post Inserito 09-05-2017 alle ore 11:40   
Luoghi bellissimi da visitare, vedere, imparare... certo, se interessa il mare in sè sempre meglio il nostro Mediterraneo oppure certi mari tropicali con tutte le avvertenze del caso.

Comunque bisognerebbe tutti avere la possibilità di girare un po' il mondo!


0 
 Profilo
didi45

Registrato dal: 25-09-2011
| Messaggi : 5461
  Post Inserito 09-05-2017 alle ore 16:33   
Lilli io mi sono divertita come se fossi una bambina, solo che ho desistito dal voler prendere le onde come si fa da noi, quando ti butti nella schiuma e ti fai portare a riva.
Come prima cosa è già difficile arrivare al punto dove si infrangono le onde camminando perché ti trovi tante buche sotto i piedi che ti fanno perdere l'equilibrio. Stando ferma e pensandoci bene credo siano le buche fatte dall'onda che scava la sabbia sotto i nostri piedi e di quelli che ti precedono.
Poi nel farti trascinare a riva devi stare attenta al risucchio che non ti riporti troppo al largo.
Io ho quindi preferito ancorarmi con le mani dentro la sabbia proprio a riva e attendere che le onde con la loro potenza mi facessero rotolare.



come si può ben vedere non sono perpendicolare all'onda ma quasi orizzontale , la sua forza mi ha spostata. Farsi rotolare era divertentissimo.
e in quel punto l'acqua era alta soltanto una spanna o anche meno.

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: didi45 il 09-05-2017 16:36 ]


0 
 Profilo
didi45

Registrato dal: 25-09-2011
| Messaggi : 5461
  Post Inserito 13-05-2017 alle ore 15:32   
vedo di continuare con il racconto di quest traversata.
Il giorno 17 /3 è una giornata impegnativa abbiamo appuntamento con la guida alle 8 della mattina per la visita della città che durerà 8 ore, pranzo compreso.
il primo luogo dove ci dirigiamo è il mitico Corcovado da dove il Cristo redentore domina tutta la baia.
Per raggiungerlo passiamo prima da una laguna e poi ci inerpichiamo sulla montagna nella foresta di Tijuca









scattate molte foto dello splendido panorama scendiamo,e attraversando la foresta arriviamo alla favela di Santa Teresa. All'ingresso c'è una macchina della polizia e uno striscione che la definisce favela free ovvero liberata, ma la nostra guida ci spiega che mentre il lato dal quale la guardiamo è pacificato, dall'altra parte ancora ci sono bande e là la polizia non pattuglia.
Esattamente come da noi che la polizia non entra in certi campi rom.

la grossa favela Di Santa Teresa



Da qui scendiamo in centro città dove si trovano case coloniali bene e mal conservate ma in particolare dove si trova la scalinata che collega il quartiere di santa teresa a quello di lapa








0 
 Profilo
didi45

Registrato dal: 25-09-2011
| Messaggi : 5461
  Post Inserito 13-05-2017 alle ore 16:14   
E' doveroso prima di mettere immagini di questa bella e stravagante scalinata dare una spiegazione.
La scalinata Salariòn è un'opera dedicata da Jeorge Salariòn a Rio de Janeiro, città in cui il pittore e ceramista cileno visse a lungo e che amò tantissimo.
Negli anni 80 iniziò a ristrutturare alcuni gradini fatiscenti che correvano lungo la sua abitazione ricoprendo le alzate dei gradini con frammenti di piastrelle di recupero gialle blu e verdi, il colore della bandiera brasiliana.
In seguito divenne un lavoro in continua evoluzione e le piastrelle non furono più di recupero ma donate da visitatori di tutto il mondo e provenienti da più di 60 paesi.
La scalinata che collegai quartieri di Lapa a Santa Teresa è costituita da 250 gradini ed è lunga 125 m.
Le piastrelle laterali rosse sono state scelte per far risaltare il contrasto tra pareti e scalini.
L'artista non prese mai nessun compenso, anzi vendeva le sue opere pittoriche per procurarsii materiali. Da qui l'aiuto che gli arrivò con piastrelle da tutto il mondo. Vi lavorò sino alla morte.











la visita prosegue con il centro direzionale dove ci sono i grattacieli della petro bras l'industria petrolifera di stato, e la -banca del brasile e in fronte al loro vi è la Cattedrale.
Modernissima pur ricordando le piramidi Maia .
Ha la forma di un tronco di cono di diametro e di 96 metri di altezza. All'interno presenta vetrate bellissime.








0 
 Profilo
lillina
| CV STAFF

Registrato dal: 15-04-2006
| Messaggi : 51796
  Post Inserito 13-05-2017 alle ore 16:52   
caspita che meraviglia !!
Foto spettacolo
caldo
colori
un altro mondo

foto tua a mollo nella spuma ( ecco io intendevo proprio cosi' )







0 
 Profilo
didi45

Registrato dal: 25-09-2011
| Messaggi : 5461
  Post Inserito 13-05-2017 alle ore 17:05   
Ci rechiamo ora al Sambodromo , luogo in cui per carnevale sfilano i carri di Rio. A dire il vero ci sono rimasta male, credevo che i carri sfilassero lungo i viali della città o il lungomare di Copacabana, grande e molto bello.
Invece è un tratto di strada chiusa e cintata dove lateralmente ci sono le tribune e vi si accede solo pagando biglietti dal costo altissimo.
Qui all'interno ci sono le scuole di samba.
Visto fuori periodo del carnevale è bruttissimo.
A segnare l'arrivo dei carri vi è un arco rappresentante un perizoma.





Lasciamo questo posto desolante pensando a come deve essere diverso quando c'è festa e ci dirigiamo verso il pan di zucchero.
Tramite due funivie raggiungiamo prima il colle più basso poi il famoso Pan di zucchero.
pochi passi su un sentiero verde ed ecco un panorama da mozzafiato





[/url]











sono ormai le due passate, stanchi e affamati veniamo accompagnati in una ciurrascheria specie di ristorante dove si può comandare una pietanza oppure utilizzare il buffet self service Scegliamo la seconda soluzione e mangiamo bene.
Nel pomeriggio verremo condotti a fare un giro per Copacabana che già conoscete dalle immagini iniziali, e poi in albergo.
Domani altra giornata impegnativa. Visita del giardino botanico e imbarco .

ps. ho messo tutte le foto utilizzando Flikr , un appoggio esterno che non dovrebbe disturbare il forum e spero che la riduzione sia sufficiente a lasciar scorrere le immagini.
Se gradite continuo. (siamo al secondo giorno di 20!)


0 
 Profilo
lillina
| CV STAFF

Registrato dal: 15-04-2006
| Messaggi : 51796
  Post Inserito 13-05-2017 alle ore 19:24   
arco di trionfo a PERIZOMA desolante davvero

il resto è stupendissimo


0 
 Profilo
<<<  Indietro  ( | 2 | 3 ) Avanti  >>> 


Generazione pagina: 1.130 Secondi