home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Il Veterinario risponde  >>  Parvo virus cucciolo di due mesi e mezzo - Discussione n 97862 - PermaLink
   Parvo virus cucciolo di due mesi e mezzo
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 1 )
Fabrytbm

Registrato dal: 20-04-2017
| Messaggi : 1
  Post Inserito 20-04-2017 alle ore 15:30   
Salve ,
Vi scrivo perché avrei bisogno di qualcuno che mi sappia dare informazioni sulla situazione del mio cucciolo Stich.
Stich venerdì scorso ha fatto il suo primo vaccino ... nella giornata di sabato ha smesso di mangiare e per tutto il giorno è stato mogio mogio ( cosa molto insolita in quanto è sempre iperattivo ).
Li per li avevo dato poco peso alla situazione poiché pensavo che poteva essere L effetto del vaccino .... domenica sera continuava ad avere questi sintomi in più si aggiunsero anche feci liquide e trasparenti ( come acqua ) e vomito di saliva e schiuma.. lo portai quindi immediatamente a una clinica veterinaria .
Fecero un emoctomo e i globuli bianchi erano nella norma , ma tramite ecografia il suo intestino era immobile . Successivamente tramite test ed analisi scoprirono che era infetto dal parvo virus e che la situazione era molto rischiosa , circa L 80% dei cuccioli non superano la malattia.
Il cane L hanno ricoverato fino forse a venerdì ( domani ) sotto flebo e cure mediche .
Martedì ( lunedì era pasquetta e non si poteva fare visite ) i suoi globuli bianchi erano bassi ma non ho i dati ( ero abbastanza sconvolto per avere freddezza e lucidità ) però aveva riniziato a mangiare e smettere di vomitare .
Mercoledì stava ancora meglio fisicamente era più arzillo e continuava a mangiare ma la situazione non era tranquilla in quanto i globuli bianchi erano 4900 .
OGGI Giovedì : il cane fisicamente era perfetto giocherellava mangiava e le feci erano perfette ( parole del dottore ) tanto che nn era più necessaria flebo ... ma dal emocromo i globuli bianchi sono scesi a 2900 ....
Il dottore non si esprimeva sul fatto che guarisse o nel peggiore dei casi non superi la malattia ... dalla situazione che ho descritto ci sono situazioni che potete raccontarmi o pareri medici... vi ringrazio tanto .
Saluti Fabrizio taraddei


0 
 Profilo
calzinimaya
| MEDICO VETERINARIO
| CV STAFF

Registrato dal: 16-07-2008
| Messaggi : 19885
  Post Inserito 20-04-2017 alle ore 21:41   
se il cane mangia, non vomita e fisicamente sta bene ci sono speranze di guarigione...però la parvo è una malattia terribile, quindi serve tempo prima di dichiararlo fuori pericolo


0 
 Profilo


Generazione pagina: 0.236 Secondi