home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Cane  >>  DISPLASIA LABRADOR 5 MESI RX postati - Discussione n 97880 - PermaLink
   DISPLASIA LABRADOR 5 MESI RX postati
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 8 )
B4SILEUS

Registrato dal: 22-04-2017
| Messaggi : 5
  Post Inserito 22-04-2017 alle ore 05:49   
Salve sono un nuovo iscritto del forum, e mi sento molto confuso su cosa fare al mio cuccciolo di labrador a seguito della diagnosi di displasia anca e gomiti di cui allego radiografia.
Vivo nelle marche e ho cercato di sentire molti veterinari nella zona, i quali pero', oltre a confermare la diagnosi non mi hanno indicato bene cosa sarebbe la cosa più opportuna da fare.
Chi sostiene di intervenire solo sui gomiti e di attendere per le anche in quanto tutti gli interventi per le anche non sarebbero risolutivi e quindi sarebbe meglio attendere la protesi, c'e' chi invece non trattando la materia ortopedia sostiene che si potrebbe intervenire ma che avrebbero bisogno di consultarsi con ortopedici.
Io non vorrei perdere giorni utili per interventi magari che possano essere risolutivi chiedo gentilmente aiuto sia sul possibile intervento sia su chi svolge tali interventi tra le marche e l'abruzzo.
Il cucciolo non zoppica è un po' rigido nei movimenti, cerco di mantenerla magra e di non farla assolutamente sforzare, ma purtroppo so che non basterà, non se ne parla nemmeno di darlo indietro e sono molto abbattuto.
GRAZIE




[ Questo Messaggio è stato Modificato da: misssmith il 22-04-2017 09:21 ]


0 
 Profilo
Alena94

Registrato dal: 08-02-2017
| Messaggi : 48
  Post Inserito 22-04-2017 alle ore 10:51   
Ciao, non ti abbattere so cosa stai provando. Io ti posso dire per quanto riguarda la displasia del gomito che l'operazione, se fatta bene, può dare ottimi risultati. Ho operato il mio cane che prima zoppicava molto vistosamente e soffriva perché si rifiutava addirittura di camminare. Ora sta benissimo, non zoppica più ed è felice. Certo che però sia anche che gomiti è dura. Dura non nel senso che non si possa risolvere, perché ho sentito di cani operati di protesi all'anca che stanno benissimo, ma perché devi avere molta pazienza tu, e anche disponibilità economica.. pazienza perché dovrai fare col tuo cane non uno ma più post operatori (cioè dovrai tenere il tuo cane fermo per mesi -nel caso ti consiglio di prendere un kennel-). Ho sentito di alcuni che se il cane è asintomatico non operano. Ma io sinceramente, anche se non sono veterinario, ti consiglio l'operazione. Perché l'operazione si può fare solo se il cane è cucciolo (5 mesi è perfetto). Quando è adulto non si può più operare ma si può optare solo per la terapia conservativa (cardoprotettori, antidolorifici nel caso di artrosi, tenere il cane magro, non farlo saltare etc.. boh, secondo me è una rottura sia per te che per lui). Comunque non sono veterinario, ti vorrei consigliare il nome di uno cui ho totale fiducia e per cui ho preso addirittura aereo per poter far operare il mio cane da lui, ma qui non si possono fare nomi. Fa veramente miracoli. Iscriviti nel gruppo Facebook "aiutiamo i cani con displasia all'anca", è un gruppo molto attivo, riceverai molte risposte e se sfogli troverai molti casi simili al tuo, così vedi cosa hanno fatto è come stanno adesso. In bocca al lupo!!


0 
 Profilo
Alena94

Registrato dal: 08-02-2017
| Messaggi : 48
  Post Inserito 22-04-2017 alle ore 10:54   
Ps: complimenti per la tua scelta di tenere il cane e non rimandarlo indietro. Sei una persona da ammirare :)


0 
 Profilo
B4SILEUS

Registrato dal: 22-04-2017
| Messaggi : 5
  Post Inserito 22-04-2017 alle ore 16:20   
Grazie mi sono iscritto!!!Forse ho trovato un veterinario competente in zona che vorrebbe operare in considerazione del fatto che è giovane e l'acetabolo crescendo potrebbe diminuire il grado di displasia!


0 
 Profilo
B4SILEUS

Registrato dal: 22-04-2017
| Messaggi : 5
  Post Inserito 22-04-2017 alle ore 16:26   
Comunque non solo lo terrò ma proporrò CITAZIONE IN GIUDIZIO NEI CONFRONTI DELL'ALLEVATORE.
In primis per riduzione del prezzo di acquisto in secundis per risarcimento danno avendo lo stesso agito con colpa, facendo riprodurre una fattrice senza che la stessa avesse fatto il controllo della displasia, controllo previsto dai protocolli cinofili della razza sia per le fattrici che per i nonni, oltre che sarebbe opportuno monitorare anche i nuovi nati.
Chiederò spese veterinarie di lastre, operazioni, danni da mancata riproduzione, danni da mancata partecipazione a mostre, e spese veterinarie future per eventuali antidolorifici e protesi.
Se uno alleva cani lo deve fare con scienza e conoscenza altrimenti risarcisce.


0 
 Profilo
calzinimaya
| MEDICO VETERINARIO
| CV STAFF

Registrato dal: 16-07-2008
| Messaggi : 19885
  Post Inserito 22-04-2017 alle ore 18:01   
ha il pedigree?


0 
 Profilo
B4SILEUS

Registrato dal: 22-04-2017
| Messaggi : 5
  Post Inserito 22-04-2017 alle ore 18:25   
Certamente!!!


0 
 Profilo
viosissi

Registrato dal: 25-06-2017
| Messaggi : 7
  Post Inserito 25-06-2017 alle ore 01:01   
Ciao, mi sono registrata adesso e anche se in ritardo xD Vorrei risponderti.
Io ho una meticcia di 12 anni, displasia al gomito. Un'ortopedico di pisa mi sconsigliò l'intervento in quanto a detta sua ha il 75 per cento di possibilità di riuscita. Mi disse che non tutti i cani rispondono e che alcuni si tengono la displasia. Io allora, ho trovato un'altra soluzione. La mia canina premetto, ha anche l'artrosi. Prima di tutto le do il jd della hills, e poi artosalus senza fare pause ( detto dalla vet) e fisioterapia, una volta alla settimana la passiva, ovvero massaggi, la magneto e il laser, e e una volta al mese tapis roulant in acqua. Sono già 3 anni, e ti posso assicurare che almeno con la mia canina funziona! Certo lei è vecchietta e più di un certo miglioramento non lo fa.. però cammina , fa le sue passeggiate e a volte ce la fa anche a correre! Dai fiducia alla fisioterapia, se vuoi e se puoi! in bocca al lupo!


0 
 Profilo
Volt

Registrato dal: 04-05-2017
| Messaggi : 23
  Post Inserito 26-06-2017 alle ore 11:17   
Ciao, da quello che so io la displasia viene accertata all'anno di età quello che hai fatto tu il controllo "preliminare" che si deve effettuare in quanto il cucciolo adesso è in piena crescita e quindi fino all'anno la displasia potrebbe peggiorare come anche migliorare diventando lieve.

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: lillina il 27-06-2017 11:33 ]


0 
 Profilo


Generazione pagina: 1.010 Secondi