home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Il comportamento del cane  >>  Sterilizzo Amstaff femmina o castro lab maschio? - Discussione n 98006 - PermaLink
   Sterilizzo Amstaff femmina o castro lab maschio?
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 2 )
Ilaria0710

Registrato dal: 06-05-2017
| Messaggi : 2
  Post Inserito 06-05-2017 alle ore 21:22   
Buonasera, vorrei gentilmente avere un vostro parere/consiglio riguardo alla mia situazione. Ho tre cani, di cui un maschio labrador intero di 3 anni, una femmina labrador sterilizzata di 4 anni e una cucciola di 5 mesi di amstaff. Ora, partendo dal fatto che non voglio che l'amstaff (Vicky) si accoppi, secondo voi è meglio che castri il maschio? per una questione di gerarchie. In futuro ho la sensazione che, sterilizzando ora vicky, quest'ultima quando crescerà entrerà in competizione con la femmina lab essendo poi allo stesso livello di gerarchia. se la lascio intera, la femmina di lab si farà sottomettere e così limiterò il rischio. Grazie mille a tutti in anticipo!


0 
 Profilo
lillina
| CV STAFF

Registrato dal: 15-04-2006
| Messaggi : 51796
  Post Inserito 08-05-2017 alle ore 14:29   
sterilezzerei tutti e due


0 
 Profilo
Pappagalli
| CV STAFF

Registrato dal: 20-12-2003
| Messaggi : 1933
  Post Inserito 09-05-2017 alle ore 10:48   
Non so, io sentirei parere veterinario e magari di un educatore.

Personalmente sterilizzerei solo l'Amstaff (ultima arrivata).

Se c'era già un gruppo coeso negli altri due, l'Amstaff dovrà sottostare a questo gruppo.
Inoltre l'Amstaff è cucciola e se sterilizzata non apprenderà certi comportamenti che invece il labrador femmina adulta comunque ha già assunto ...

Dipende un po' da tanti fattori. Anche per la gestione tra maschio e femmina labrador poi non so come fate quando va in calore..sono tante le cose da calcolare.
Altrimenti come consigliato entrambe le femmine.


Ciao


0 
 Profilo


Generazione pagina: 0.353 Secondi