home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Cane  >>  Mileopatia degenerativa - Discussione n 98017 - PermaLink
   Mileopatia degenerativa

( 1 | 2 ) Avanti  >>> 
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 10 )
scoiattolo1

Registrato dal: 05-05-2017
| Messaggi : 5
  Post Inserito 08-05-2017 alle ore 09:32   
Buongiorno a tutti, sono nuova in questo forum e scrivo per chiedervi aiuto per il nostro pastore tedesco colpito da mielopatia degenerativa. Ho letto le vicissitudini di Forrest e siamo coscienti che non ci sia una medicina che curi questa malattia.
Tutto è cominciato l'anno scorso e dopo innumerevoli visite da nord a sud, ci hanno comunicato a seguito di un test che il cane è affetto da mielopatia degenerativa.
E' in cura con Vitamina gruppo B e omega tre, abbiamo sospeso da qualche mese cortisone e antinfiammatori (solo all'occorrenza).

- Ho letto in internet che potrebbe essere utile l'acido aminocaproico che non è semplice reperire sul mercato; c'è una casa fitoterapica che produce quest'elemento in compresse, secondo voi potrebbe essere valido in questa forma?
Ho letto anche che l'Acetilcisteina, qualcuno sa qualcosa in merito?
Grazie tante
Maria



0 
 Profilo
lillina
| CV STAFF

Registrato dal: 15-04-2006
| Messaggi : 51796
  Post Inserito 08-05-2017 alle ore 14:32   
ti sposto in salute CANE


0 
 Profilo
scoiattolo1

Registrato dal: 05-05-2017
| Messaggi : 5
  Post Inserito 09-05-2017 alle ore 11:08   
Ciao, c'è qualcuno che può aiutarmi per favore? Ieri ho provato a rintracciare in internet l'acido amino caproico in fiale, ma non sono riuscita a trovare niente di interessante e nessun sito che lo venda.
Grazie
Maria



0 
 Profilo
ilmiomiglioreamico

Registrato dal: 12-12-2010
| Messaggi : 303
  Post Inserito 09-05-2017 alle ore 14:01   
Ciao ho avuto 2 cani con mielopatia degenerativa, sono state curate da un veterinario che mi diede un farmaco sostitutivo dell'acido amino capricorno, non ricordo il nome,loro se ne sono andate nel 2013 . Ti mando in privato il nome del vet,puoi chiamarlo ,è molto disponibile


0 
 Profilo
scoiattolo1

Registrato dal: 05-05-2017
| Messaggi : 5
  Post Inserito 11-05-2017 alle ore 12:57   
Grazie per avermi risposto, ti ho inviato un messaggio sul personale.
Marianull


0 
 Profilo
lillina
| CV STAFF

Registrato dal: 15-04-2006
| Messaggi : 51796
  Post Inserito 11-05-2017 alle ore 14:15   
Scoiattolo ,non hai abbastanza interventi per mandare mp x regolamento del Forum
MA
li puoi ricevere






0 
 Profilo
scoiattolo1

Registrato dal: 05-05-2017
| Messaggi : 5
  Post Inserito 12-05-2017 alle ore 09:31   
Chiedo scusa allo staff per non conoscere le regole del forum.

a:ilmiomiglioreamico

Ciao, grazie tante per le indicazioni, volevo solo chiederti se sai qualcosa sull'acetilcisteina e tricortin 1000, se possono aiutare. Volevo anche chiederti in base all'esperienza avuta con i tuoi cani, se tutto ciò possa essere utile o diventare accanimento.
Il nostro cane ormai è quasi immobile con le zampe posteriori, nonostante lui si sforzi in tutti modi di trascinarsi pur di vedersi ancora attivo. Ad ogni modo contatterò il Dottor P++++.
Grazie infinite



[ Questo Messaggio è stato Modificato da: lillina il 12-05-2017 13:46 ]


0 
 Profilo
lillina
| CV STAFF

Registrato dal: 15-04-2006
| Messaggi : 51796
  Post Inserito 12-05-2017 alle ore 13:47   
ho asteriscato il nome medico vet
è vietato per L privacy

facci sapere


0 
 Profilo
ilmiomiglioreamico

Registrato dal: 12-12-2010
| Messaggi : 303
  Post Inserito 12-05-2017 alle ore 20:00   
Ciao,
Mi dispiace per il tuo canetto perché so cosa vuol dire avere la mielopatia degenerativa.
Io per la terapia mi sono affidata al veterinario che ti ho indicato, vit b la facevano però non ricordo quale, sia per l'acetilcisteina che per l'acido amino caproico il vet mi diede dei sostituti di cui non ricordo il nome. Le mie canette erano 2 sorelle e sono vissute 3 anni con la mielopatia degenerativa. Importante è anche la fisioterapia, sia in acqua che non. Se il tuo cane è quasi paralizzato nel posteriore potresti prendergli un carrellino per aiutarlo a camminare. Se il tuo cane è vivace e ha voglia di vivere non è accanimento ,poi il tuo non è ancora paralizzato del tutto nel posteriore, quindi non lo definirei tale. Quanti anni ha? Noi usavamo i velli sintetici che compravamo ai negozi di sanitaria da mettere sulla sua cuccia per prevenire i decubiti. Non so se il tuo cane riesce a girarsi da solo quando è nella cuccia, se non riesce dovreste girarlo voi ogni 2 ore circa per prevenire le piaghe da decubito ,praticamente deve stare sdraiato una volta sul fianco destro ed una sul fianco sinistro. Esistono dei sospensori per il posteriore per aiutarlo ad alzarsi e a camminare, oppure potete mettere un asciugamano arrotolato sotto la pancia così lo sostenere voi.
Non mollate ! Un bacio ad entrambi


1 
 Profilo
Vale90

Registrato dal: 10-01-2014
| Messaggi : 87
  Post Inserito 12-05-2017 alle ore 22:03   
Ciao, io purtroppo ho avuto un'esperienza diretta con questa malattia.Al mio Billy l'hanno diagnosticata in ritardo xké inzialmente, dopo la risonanza e prima di fare il test, credevano che avesse avuto un infarto del midollo spinale. Purtroppo nella mia città non ci sono cliniche veterinarie o centri in cui ho potuto far fare a Billy fisioterapia. Io mi sono spostata per la diagnosi nei limiti delle mie possibilità ma a me non è stato prescritto nessun farmaco o nessuna vitamina. Gli davo delle compresse (Escina pet) che servivano per evitare che le zampe posteriori si gonfiassero a causa della cattiva circolazione del sangue. Lui è vissuto un anno e circa sei mesi dai primi sintomi, di cui otto mesi con il carrellino, che ti consiglio vivamente di acquistare perché a Billy ha ridato la voglia di annusare l'erba e a me l'illusione di tenere sotto controllo la malattia per un po'. Purtroppo la malattia avanza ma il tuo cane ti farà capire se ti stai accanendo. Il mio Billy gli ultimi giorni aveva perso anche forza nelle zampe anteriori e non riuscivamo a metterlo sul carrellino. Mi dispiace tanto. Goditi ogni singolo giorno con il tuo cane e fagli una carezza da parte mia.


0 
 Profilo
( | 2 ) Avanti  >>> 


Generazione pagina: 1.556 Secondi