home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Cane  >>  Azotemia alta - Discussione n 98076 - PermaLink
   Azotemia alta
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 2 )
Gothiczula

Registrato dal: 23-05-2016
| Messaggi : 25
  Post Inserito 17-05-2017 alle ore 12:15   
Ciao a tutti... Vorrei portare buone novità ma nulla d buono.
Due giorni fa il mio Billo (11anni, diabetico) non è stato bene. Spossatezza, diarrea e fame meno vorace. Purtroppo un mese fa mi sono trasferita a due ore dai miei (dove vive Billo, e purtroppo non ho potuto portarlo con me sia per lo stress di un cambiamento sia per il fatto che non avrei potuto stargli dietro come si meriterebbe a causa degli orari di lavoro) quindi tutto ciò che so su di lui è tramite mia madre che se ne occupa e che dopo averlo visto "strano", ha fatto venire il vet, il quale, dopo esami, ha riscontrato una azotemia alta (130). Mi ha detto bisogna cambiare insulina perchè è totalmente resistente. Il pancreas non funziona più, il cuore è affaticato, il diabete se l'è divorato, è pelle ed ossa. Ora ci ha prescritto Diurecor forte, probiotici, insulina differente, Stimulfos. Mi ha detto di non averlo trovato affatto bene e che non è detto che la cura funzioni poichè i reni stanno iniziando a cedere. Qualcuno sa dirmi se c'è speranza? È possibile che si riprenda? (un anno fa tutti i vet lo avevano dato per morto e invece alla faccia di tutti si è ripreso). Sono via da un mese e lui sta giá male, questo mi uccide. Non voglio che gli succeda qualcosa senza di me, che se ne vada pensando che io l'abbia abbandonato. Lo penso di continuo e questa malattia di m****a proprio non se la meritava. È un cane troppo, troppo buono e dolce per soffrire quanto sta soffrendo. La vita ha un enorme debito nei suoi confronti. Scusate lo sfogo ma sono molto frustrata. Vorrei potervi dare qualche info in più ma non so nello specifico quali altri esami abbia fatto, il vet mi ha solo detto che l'unico valore sballato era questo. Grazie a chi mi risponderà.


0 
 Profilo
alyy
| MEDICO VETERINARIO
| CV STAFF

Registrato dal: 24-12-2007
| Messaggi : 4581
  Post Inserito 18-05-2017 alle ore 01:26   
Comprendo lo stato d'animo, dover stare lontani dal proprio animale e sapere che sta male è pesante... purtroppo non si possono fare previsioni, tanto meno avendo solo una visione parziale, parla col collega che lo segue e vedi un po' cosa ritiene che si possa fare per migliorare il più possibile la situazione... e visto che la distanza non è troppa torna a casa quando puoi per passare un po' di tempo con lui.


0 
 Profilo
Gothiczula

Registrato dal: 23-05-2016
| Messaggi : 25
  Post Inserito 18-05-2017 alle ore 09:21   
Grazie mille, davvero. Per ora gli ha prescritto probiotici (feci migliorate), diurecor, stimulfos e un cambio di insulina, da rapida a miscelata. Ieri mia madre ha detto che sembrava di nuovo normale ma comunque bisogna lavorare dull'azotemia e prevenire quanto più il disfunzionamento renale. Un'amica mi ha consigliato Direne, potrebbe funzionare?
Fosse per me comprerei un jet privato per andare a casa ogni giorno a vederlo... Solo che io e il mio ragazzo facciamo turni diversi e abbiamo una sola macchina... Ecco perchè sono in ansia nel non vederlo


0 
 Profilo


Generazione pagina: 0.393 Secondi