home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Gatto  >>  GATTINI DISIDRATATI CON PLACCHE IN GOLA - Discussione n 98077 - PermaLink
   GATTINI DISIDRATATI CON PLACCHE IN GOLA

( 1 | 2 ) Avanti  >>> 
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 19 )
Asja0105

Registrato dal: 16-05-2017
| Messaggi : 15
  Post Inserito 17-05-2017 alle ore 20:04   
Ieri le gatte hanno fatto 6 gattini (3 a testa) in giro per il giardino, all'inizio li avevano abbandonati, poi una delle due li ha ripresi. Questi micetti credo che non abbiano mangiato da quando sono nati e non mangiano. Cercano la tetta, ma non la trovano anche se ce l'hanno davanti al naso. Ho provato a dargli con la ciuccia piccola del latte parzialmente scremato molto allungato con l'acqua, uno non apre neanche la bocca, gli altri girano la testa. Ho provato a fargli strofinare il naso sulla tetta della mamma, facendo uscire un po' di latte, ma non si attaccano. Non so cosa fare, i miei non mi vogliono portare dal veterinaio perchè tanto pensano che sia inutile, sono disperata, come faccio? Aiutatemi! Non voglio lasciarli morire, adesso sono al caldo con la mamma, ma moriranno di fame di sto passo

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: Asja0105 il 18-05-2017 21:00 ]


0 
 Profilo
Asja0105

Registrato dal: 16-05-2017
| Messaggi : 15
  Post Inserito 17-05-2017 alle ore 20:45   
Vi prego rispondete


0 
 Profilo
titti22

Registrato dal: 08-07-2013
| Messaggi : 1159
  Post Inserito 17-05-2017 alle ore 21:00   
Ciao, è la prima volta che le gatte partoriscono????

lasciali al caldo con la mamma lei sa cosa fare.

non toccarli troppo. se la mamma ha il latte li fa attaccare. li lava????

stai serena con gattini cosi piccoli penso che non puoi fare di più che lasciali con la gatta. fai sapere, come va.


0 
 Profilo
Asja0105

Registrato dal: 16-05-2017
| Messaggi : 15
  Post Inserito 17-05-2017 alle ore 21:13   
È il primo parto per entrambe, la gatta li lava e tutto, ma i gattini non si attaccano, alcuni sono deboli e caldini, si muovono poco e miagolano poco, altri tirano una bocca e si muovono in giro per la cuccietta. La gatta non ha problemi con il nostro odore, è abituata, anche se li tocchiamo non ci soffia e non abbandona ii micetti. Quando sono nati non è quasi mai uscita, l'abbiamo dovuta costringere anche a bere e mangiare... Sono preoccupatissima, adesso stanno dormendo con la loro mamma, ma non sono molto caldi e la cosa mi mette ansia


0 
 Profilo
titti22

Registrato dal: 08-07-2013
| Messaggi : 1159
  Post Inserito 17-05-2017 alle ore 22:33   
Metti nella cuccia bottiglie con acqua calda avviluppale con pezze di stoffa affinchè non vengano a contatto con i mici, ma mantenga calore. a gatta e gattini.

tieni d'occhio la gatta che stia bene beva e mangi e faccia i bisognini altrimenti senti il vet. puoi anche telefonare.







0 
 Profilo
Asja0105

Registrato dal: 16-05-2017
| Messaggi : 15
  Post Inserito 18-05-2017 alle ore 07:05   
Ho cercato di tenerli al caldo, ma uno non ce l'ha fatta, era quello che ieri non apriva neanche la bocca... Ragazzi, non so che fare non mangiano! Anche se li tengo al caldo non si attaccano alle tette della mamma... Proverò a insistere con i miei che li portino dal veterinaio


0 
 Profilo
titti22

Registrato dal: 08-07-2013
| Messaggi : 1159
  Post Inserito 18-05-2017 alle ore 07:52   
telefona al veterinario e senti cosa ti dice di fare, ma credo che ci sia poco da fare.


0 
 Profilo
Asja0105

Registrato dal: 16-05-2017
| Messaggi : 15
  Post Inserito 18-05-2017 alle ore 07:59   
Non riesco a vederli soffrire, sarà brutto da dire, ma se non riusciamo a farli mangiare, tanto valeva che fossero nati morti, così non soffrivano la fame


0 
 Profilo
acer269

Registrato dal: 10-12-2016
| Messaggi : 289
  Post Inserito 18-05-2017 alle ore 09:25   
hai chiamato il veterinario?
riprova con il biberon o con un contagocce di una vecchia medicina, ben sciacquato, o con una siringa piccola senza ago, ovviamente!

se i gattini non lo prendono spontaneamente in bocca davanti, prova come fosse un contagocce a far entrare alcune gocce di latte sul lato della bocca.
latte tiepido senza diluirlo.
qui ci sono delle istruzioni dettagliate, prova a leggere
https://www.petpassion.tv/blog/gattino-neonato-consigli-45508

nei gatti subito dopo il canino sotto c'e' uno spazio vuoto, li' devi inserire la tettarella o il contagocce piano piano.
se riesci a fargli sentire il sapore del latte poi i micini dovrebbero cercare il ciuccio spontaneamente.
tienili a pancia in giu' mentre provi questa operazione.

il latte dovrebbe essere quello specifico ma prova intanto con quello che hai a casa.

se sei in una grande citta' o nelle vicinanze esistono anche dei veterinari a domicilio.

A.

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: acer269 il 18-05-2017 09:26 ]

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: acer269 il 18-05-2017 09:29 ]


0 
 Profilo
sciapy

Registrato dal: 17-11-2011
| Messaggi : 530
  Post Inserito 18-05-2017 alle ore 10:44   
Se non si nutrono da soli credo ci sia poco da fare..Probabilmente averli allattati subito con latte parzialmente scremato,anche se diluito, deve aver compromesso la loro digestione.Non fartene una colpa,le tue intenzioni erano buone.


0 
 Profilo
( | 2 ) Avanti  >>> 


Generazione pagina: 1.099 Secondi