home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Cane  >>  Aiutoooo cucciolo ha mangiato veleno TOPICIDA - Discussione n 98102 - PermaLink
   Aiutoooo cucciolo ha mangiato veleno TOPICIDA
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 1 )
Manu91

Registrato dal: 20-05-2017
| Messaggi : 5
  Post Inserito 21-05-2017 alle ore 10:50   
Buonasera a tutti volevo un parere in merito a quanto successo cn il mio cucciolo di bouledog francesedi tre mesi e mezzo... giovedì mattina il mio cucciolo a mangiato un esca per i topi ( quella nelle bustine rosa )subito i miei si sono accorti mi hanno chiamato dato che sono via per lavoro e gli ho detto di fargli mangiare del sale finché nn avrebbe vomitato ... cosi è successo il cucciolo a vomitato più volte finché nn è uscita la schiuma... i miei l'hanno portata immediatamente dal veterinario dove gli ha fatto un antidoto di vitamina k in puntura e poi mi ha prescritto delle pastiglie di koag 1 per 20 giorni 1/4 alla mattina e 1/4 alla sera ... la mia domanda è se abbiamo agito bn e tra quanto il mio cucciolo sarà fuori pericolo dato che so che sto veleno può dare sintomi anche dopo giorni... grazie in anticipo

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: lillina il 23-05-2017 18:32 ]


0 
 Profilo
smiling87
| CV STAFF

Registrato dal: 16-10-2011
| Messaggi : 625
  Post Inserito 21-05-2017 alle ore 16:23   
la cura è giusta, il veleno agisce impoverendo l'organismo della vitamina k, importantissima per i fattori di coagulazione del sangue (se non ci fosse vitamina k moriremmo tutti di emorragia). Quindi reintegrarla è fondamentale. Ovviamente qualsiasi segno di malessere portalo immediatamente dal vet!


0 
 Profilo


Generazione pagina: 0.231 Secondi