home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Gatto  >>  Gattini di pochi giorni - Discussione n 98135 - PermaLink
   Gattini di pochi giorni
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 5 )
Fragolina58

Registrato dal: 22-05-2017
| Messaggi : 5
  Post Inserito 24-05-2017 alle ore 20:02   
Buonasera, ho trovato due splendidi micetti. Ora me ne sto prendendo cura. Uno di questi è vispo, nell' attesa di dar loro il latte Bayer ho iniziato con scatolette di carne per gatti tritate. Nonostante abbiano poche settimane 2/3 loro mangiano dalla ciotola e hanno iniziato anche a bere l' acqua dalla ciotolina .
Arrivato il latte ho seguito le dosi sulla confezione e il risultato è stato: diarrea....
Quando gli davo i pezzettini di carne tritata non avevano diarrea.
Cosa faccio? Sono piccoli credo abbiano bisogno di latte ma non vorrei far venire loro diarrea. Forse se diluisco di più il latte con l' acqua e' meglio? O torno alla dieta precedente ?

Inoltre hanno rotto con i dentini il ciuccio del biberon ... :/

Non so cosa fare se continuare col latte diluito o tornare alla precedente dieta e dargli solo ogni tanto il latte più diluito.

Altro problema forse da avvelenamento: un micetto dei due in questi giorni si è sentito male che pensavo non ce la facesse. Era in stato " catatonico ". È rimasto fermo con denti serrati e occhi "vitrei" per circa 18 ore alternando respiro accelerato a lento per poi nella notte ristabilizzarsi e li L ho sentita piangere... si era risvegliata, debole .... ha bevuto molta acqua ma di mangiare non ne vuole sapere. Cosa potrebbe essere? ( è iniziato come una specie di paralisi che le ha preso tutto il corpo ....) non rispondeva più agli stimoli e poi è resuscitata .
Il punto è che è molto fredda di temperatura corporea....


Suggerimenti?


0 
 Profilo
lillina
| CV STAFF

Registrato dal: 15-04-2006
| Messaggi : 51796
  Post Inserito 24-05-2017 alle ore 20:55   
ti sposto in sez SALUTE E BENESSERE GATTO


cv staff


0 
 Profilo
didi45

Registrato dal: 25-09-2011
| Messaggi : 5461
  Post Inserito 24-05-2017 alle ore 21:34   
Credo che dovresti sentire cosa dice il veterinario per il micetto che é stato male.
Troppo difficile dare suggerimenti a distanza. Nel contempo potresti sentire quanto sono grandi per saperti regolare come alimentarli.
Sicuramente devono fare più pasti al giorno con poco cibo per volta.
Quando ci si prende cura di un micetto , va curato a tutto tondo in ogni sua manifestazione.




0 
 Profilo
titti22

Registrato dal: 08-07-2013
| Messaggi : 1159
  Post Inserito 24-05-2017 alle ore 22:45   
Ciao ti consiglio di sentire il veterinario, nel frattempo , mantieni il gattino al caldo, se è freddo ha avuto ipotermia, e forse un calo glicemico, tutto può essere. se il gattino è in ipotermia non ha lo stimolo della fame.

se i denti hanno rotto il ciuccio può benissimo mangiare il cibo kitten non agatti adulti i gattini hanno bisogno di cibo nutiente , e solo x bere il latte . se mangiano da soli hanno più di 3 settimane. pesali così vedi quanto e se crescono. xche parli di avvelenamento???? fai sapere come va.

sono gli stessi gattini del post che hai inserito in il vet. risponde????

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: titti22 il 24-05-2017 22:50 ]


0 
 Profilo
acer269

Registrato dal: 10-12-2016
| Messaggi : 289
  Post Inserito 25-05-2017 alle ore 01:09   
un gattino di poche settimane che si e' paralizzato ed ha respirato male per ore intere andava portato subito dal veterinario... perche' aspettare 18 ore?

potrebbe essere stato qualsiasi cosa..
denti serrati ed occhi vitrei fanno pensare a crisi epilettica, ma 18 ore??

deve essere visitato da un veterinario prima possibile.

A.


0 
 Profilo
sciapy

Registrato dal: 17-11-2011
| Messaggi : 530
  Post Inserito 25-05-2017 alle ore 16:46   
Come sono i dentini? Appena spuntati o più lunghi? Cmq.puoi già dare cibo solido per gattini ma ci vuole quello specifico,non penso che possano digerire pezzetti interi di carne.Il latte(perchè poi diluito se hanno i denti?) puoi anche non darglielo più, è necessario nelle primissime settimane poi,per evitare manifestazioni diarroiche, se ne sospende la somministrazione. Devi accertari anche che i gattini non abbiano parassiti intestinali;il vet te lo saprà dire facendo un semplice esame delle feci.Se hanno il pancino gonfio anche a digiuno,è quasi sicuro che ne siano affetti.Puoi dare loro del merluzzo bollito sbriciolato con le mani,li aiuterà nel regolare le funzioni intestinali


0 
 Profilo


Generazione pagina: 0.659 Secondi