home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Il comportamento del cane  >>  Il mio cane non vuole urinare in casa .... - Discussione n 98152 - PermaLink
   Il mio cane non vuole urinare in casa ....
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 8 )
Raynys

Registrato dal: 10-05-2017
| Messaggi : 6
  Post Inserito 27-05-2017 alle ore 01:16   
Ho un rottweiler di circa 8 anni con una displasia alle anche e, ultimamente, ho dovuto anche farle una cura d'antibiotico per una vaginite. Il problema è che, non camminando più se non qualche occasione, non riesco più a portarla fuori (abito al primo piano e non ho l'ascensore). E' troppo pesante ed io e mia madre non riusciamo a portarla. Prima si era abituata in casa a fare i bisogni sulle traverse ma, dopo alcune lavande vaginali che le ho dovuto fare, ha avuto un blocco. Ora sono quasi 3 giorni che se la trattiene ed io sono disperato! Il mio veterinario mi dice di sopprimerla ma è tutta una questione mentale perchè se provo a portarla giù (se lei se la sente di fare le scale ovviamente) lei la fa!
Ho provato di tutto, credetemi, anche a massaggiarle la vescica tentando di svuotarla ma non la vuole fare! Com'è possibile che un cane riesca a trattenere l'urina per 3 giorni! Sono davvero disperato e non voglio sopprimerla perchè comunque mangia e gioca quando le sto vicino.

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: lillina il 29-05-2017 21:12 ]


0 
 Profilo
titti22

Registrato dal: 08-07-2013
| Messaggi : 1159
  Post Inserito 27-05-2017 alle ore 07:45   

ciao , sono allibita!!!! sopprimere ???? hai sentito altri pareri???

Quale terapia fa per la displasia????

avete provato a sostenerla in due con un telo passato nel sottopancia per farla camminare un po'

nel forum c'erano dei post di utenti che sorreggevano i cani in quel modo ma ora non ricordo quali.

fai sapere.


0 
 Profilo
Raynys

Registrato dal: 10-05-2017
| Messaggi : 6
  Post Inserito 27-05-2017 alle ore 07:54   
Entrambi i veterinari che conosco mi dicono la stessa cosa: sopprimerla :(
Io ho provato anche da solo a farla alzare ed il bello è che lei, quando vuole, si alza e cammina per la casa... E' proprio un blocco mentale che ha sia a farla dentro dopo quelle maledette lavande vaginali, sia per le scale che ora le fanno paura.
Provare a metterle un telo non è possibile perchè la scala è stretta e rischiamo di cadere tutti rovinosamente, specialmente col fatto che lei punta le zampe e non vuole andare giù. Tre giorni fa sono riuscito per puro miracolo a farla scendere DA SOLA ma adesso si ripete lo stesso maledetto problema. Io le ho tentate tutte ed ho fatto tantissime notti in bianco, anche stanotte non ho dormito per niente e, sinceramente, mi sto anche arrendendo. Con oggi sono tre giorni che non la fa ed ho paura che possa collassare ed in più non ho neanche nessuno che mi possa dare una mano.

P.S. Per la displasia non ho potuto far nulla sennò quella conservativa perchè sono senza lavoro e non posso permettermi un'operazione :(

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: Raynys il 27-05-2017 07:55 ]


0 
 Profilo
lillina
| CV STAFF

Registrato dal: 15-04-2006
| Messaggi : 51796
  Post Inserito 29-05-2017 alle ore 21:11   
tre giorni che non urina ????????
muore ,altro che soppressione

chiama degli amici ,se mamma nn ce la fa ,e portala fuori
NON è un blocco mentale ,non esiste




[ Questo Messaggio è stato Modificato da: lillina il 29-05-2017 21:13 ]


0 
 Profilo
Raynys

Registrato dal: 10-05-2017
| Messaggi : 6
  Post Inserito 30-05-2017 alle ore 09:44   
LO SO CHE MUORE EH, ALTRIMENTI NON MI RITROVEREI DISPERATO, NON CREDI?!!!
Comunque sono riuscito a portarla fuori, se l'è sentita di camminare e appena uscita l'ha fatta e questo conferma che è una questione mentale. Non vuole più farla in casa e non capisco il perchè.
Amici che mi possono aiutare non ne ho e di certo, pur se ci fosse qualcuno, non può mica aiutarmi a farlo 2-3 volte al giorno per un rottweiler di 50-60 Kg!!!!
Lei purtroppo è debilitata alle zampe posteriori e se non si abitua a farla in casa non c'è altra alternativa quando peggiorerà la situazione.


0 
 Profilo
Pappagalli
| CV STAFF

Registrato dal: 20-12-2003
| Messaggi : 1933
  Post Inserito 30-05-2017 alle ore 10:57   
Ciao,

hai provato usare le gocce per le urine (attirante) ?
Magari invece di usare le normali traversine usa del giornale, il blocco puo' essere sia di spazio (casa-stanze) come di oggetti (traversine)

Ciao


0 
 Profilo
Raynys

Registrato dal: 10-05-2017
| Messaggi : 6
  Post Inserito 30-05-2017 alle ore 11:35   
Non ne conoscevo l'esistenza. Grazie per l'informazione, proverò sicuramente!


0 
 Profilo
lillina
| CV STAFF

Registrato dal: 15-04-2006
| Messaggi : 51796
  Post Inserito 30-05-2017 alle ore 12:13   
i cani adulti non sporcano in casa
la casa è la loro tana
non sporcano nella loro tana


mi dispiace


0 
 Profilo
viosissi

Registrato dal: 25-06-2017
| Messaggi : 7
  Post Inserito 25-06-2017 alle ore 01:18   
ciao, leggo solo ora.. esiste una cosa chiamata pet zolla, è una specie di praticello in un contenitore da tenere in casa. Sicuro che li la fa!
Costa mi sembra.. una 40 una di euro! io lo voglio comprare anche la mia ha displasia al gomito.


0 
 Profilo


Generazione pagina: 0.996 Secondi