home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Altri animali  >>  antiparassitario per pulci coniglio - Discussione n 98185 - PermaLink
   antiparassitario per pulci coniglio
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 2 )
danimici15

Registrato dal: 10-04-2012
| Messaggi : 1690
  Post Inserito 31-05-2017 alle ore 22:45   
Ciao !!! Ho scoperto che la lesione sulla schiena che ha la mia coniglietta non è graffiata di gatto ma da pulce, ho osservato molto bene la schiena della piccola perchè sta peggiorando, dopo un pò è passata una pulce !!!!!!!! Ho telefonato al Vet che mi ha indicato di mettere dietro al collo (lontano dalla lesione!) mezza fialetta di Stronghold per gatti cuccioli, per il peso della coniglia che è di 1 kg. e 100. In occasione di una visita da una Vet per un gatto, la dose da lei indicata di Stronghold è di 0.07 ml. Sapete dirmi per favore che differenza c'è ? Grazie mille in anticipo


0 
 Profilo
titti22

Registrato dal: 08-07-2013
| Messaggi : 1159
  Post Inserito 01-06-2017 alle ore 18:00   
non ho mai visto quel dosaggio in strongold.

rosa è per gattini fino a 2,5 kg. contiene 60mg x ml di principio attivo =15mg in pipetta da 0,25

Blu da 2,5 a 7,5 kg. 45 mg. in pipetta da 0,75 ml.

per la tua coniglietta occorrerà il rosa mezza fialetta


che coprefino a 1,259 gr. di peso.

è usato anche Advantage per i conigli , costa molto meno ma copre solo le pulci.


0 
 Profilo
Pappagalli
| CV STAFF

Registrato dal: 20-12-2003
| Messaggi : 1933
  Post Inserito 02-06-2017 alle ore 09:15   
Dovresti parlare e chiedere il tuo veterinario, in quanto i medicamenti variano spesso da animale ad animale. Ad esempio per gli uccelli per via del loro sistema di assimilazione, i medicamenti spesso hanno dei dosaggi veramente alti , rispetto altri animali . Stesso potrebbe essere per i conigli, pertanto se hanno una metabolizzazione veloce, può essere che il prodotto vada dato con dosaggi differenti .


Ciao


0 
 Profilo


Generazione pagina: 0.386 Secondi