home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Gatto  >>  GATTA CON INFEZIONE POLMONARE - Discussione n 98206 - PermaLink
   GATTA CON INFEZIONE POLMONARE

( 1 | 2 ) Avanti  >>> 
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 15 )
marea

Registrato dal: 03-06-2017
| Messaggi : 10
  Post Inserito 03-06-2017 alle ore 14:36   
salve a tutti,sono nuova del forum,volevo chiedervi un consiglio,la mia gatta sissy di 6 anni dopo cura con baytril iniettabile non mangia e non beve più,il baytril mi è stato consigliato dalla veterinaria perchè dopo delle lastre ai polmoni la veterinaria le ha diagnostico un infezione polmonare, dopo la cura antibiotica la gatta che già prima non mangiava poichè aveva anche la febbre continua a non mangiare niente,ho provato a darle di tutto all'inizio assaggiava qualcosa e ho notato che faceva fatica a deglutire allora la veterinaria mi ha detto di somministrarle meloxoral un antinfiammatorio pensando che la gatta avesse una tracheite, ma la situazione non è cambiata la gatta non mangia e non beve,le analisi del sangue e delle urine vanno bene,ma allora la gatta perchè si rifiuta di mangiare e di bere? la veterinaria non sa cosa rispondermi,help!!!


0 
 Profilo
acer269

Registrato dal: 10-12-2016
| Messaggi : 289
  Post Inserito 03-06-2017 alle ore 14:43   
la veterinaria ha esplorato accuratamente l'interno della bocca della gatta?

hai provato a darle cibo e acqua con un biberon o una siringa senza ago?

se hai i risultati delle analisi del sangue mettili qui e anche in area "il vet risponde" (qui non rispondono veterinari)

A.


1 
 Profilo
marea

Registrato dal: 03-06-2017
| Messaggi : 10
  Post Inserito 03-06-2017 alle ore 15:12   
si ho provato a nutrirla con una siringa ma si rifiuta di mangiare lo stesso,la veterinaria prima di farle il baytril le ha controllato l'interno della bocca e non ha notato niente di strano,ma non so se dopo l'antibiotico le sia venuto fuori qualcosa,lunedi la porto dal veterinario e faccio ricontrollare


0 
 Profilo
acer269

Registrato dal: 10-12-2016
| Messaggi : 289
  Post Inserito 03-06-2017 alle ore 15:32   
cerca di darle almeno l'acqua con la siringa,
fa molto caldo ormai, e non puo' stare senza neanche bere troppi giorni...
da quanto non mangia ne' beve?

per il resto come sta?
e' normale o sta rintanata da qualche parte o comunque ferma da qualche parte senza dormire?

aggiungo che gli antinfiammatori (meloxicam) spesso non sono tollerati dai gatti, e danno problemi gastrointestinali, senti la veterinaria se puoi ridurre il dosaggio e/o sospendere,

A.

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: acer269 il 03-06-2017 15:45 ]


0 
 Profilo
marea

Registrato dal: 03-06-2017
| Messaggi : 10
  Post Inserito 03-06-2017 alle ore 15:50   
queste sono le analisi che le ha fatto il veterinario


0 
 Profilo
acer269

Registrato dal: 10-12-2016
| Messaggi : 289
  Post Inserito 03-06-2017 alle ore 16:31   
ho letto il messaggio in area vet,

se la micia ha fame, chiede il cibo, si avvicina alla ciotola ma non mangia, il problema e' verosimilmente in bocca.

hai provato a tastarle il muso, ai lati e sotto per vedere se ha gonfiore/dolore di qualche tipo?

cerca di far guardare prima possibile in bocca come si deve, spiega al vet che ha fame,
chiedi anche se e' il caso di fare una leggera sedazione/anestesia per guardare meglio.
le cliniche veterinarie sono aperte anche il sabato e i festivi se hanno pronto soccorso.

come e' iniziato il problema?
da un momento all'altro o ha cominciato a mangiare sempre meno?

A.

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: acer269 il 03-06-2017 16:33 ]


0 
 Profilo
marea

Registrato dal: 03-06-2017
| Messaggi : 10
  Post Inserito 07-06-2017 alle ore 11:05   
Buongiorno a tutti scusate per la mia assenza vi aggiorno sulla situazione della gatta,la gatta fino a lunedì rifiutava il cibo,l'abbiamo portata in una clinica veterinaria dove il veterinario dopo averla visitata ci ha detto che la gatta ha la febbre,gli abbiamo fatto vedere le analisi che la gatta aveva fatto con la precedente veterinaria e quale terapia le abbiamo somministrato,il veterinario si e' stizzito quando ha saputo che veterinaria ci aveva fatto somministrare il baytril sottocute dicendo che è tossico per i gatti e che va prescritto solo in compresse,ha detto che le medicine somministrare alla gatta erano troppe senza prima avere fatto degli esami per approfondire le cause del malessere,l'abbiamo lasciata in clinica dove le faranno degli altri esami,stasera ci sapranno dire qualcosa,sono in ansia e' molto angosciata


0 
 Profilo
marea

Registrato dal: 03-06-2017
| Messaggi : 10
  Post Inserito 07-06-2017 alle ore 11:08   
Dimenticavo il veterinario della ci ha detto che potrebbe essere grave,quindi non vi dico come mi sento per noi è come una di famiglia e perderla sarebbe devastante


0 
 Profilo
acer269

Registrato dal: 10-12-2016
| Messaggi : 289
  Post Inserito 07-06-2017 alle ore 14:55   
Marea,
purtroppo sappiamo bene come ci si sente in questi momenti, ci siamo gia' passati..

ma la micia e' giovane, e i gatti hanno tantissime risorse e tante vite, il nuovo veterinario sembra molto serio, cerca di essere ottimista, se la patologia e' curabile, anche se all'inizio non e' stata affrontata bene, la micia potrebbe riprendersi perfettamente.

Facci sapere,

A.



0 
 Profilo
marea

Registrato dal: 03-06-2017
| Messaggi : 10
  Post Inserito 10-06-2017 alle ore 14:56   
ciao a tutti purtroppo la micia continua a non stare bene oltre all'ittero ha la pancia gonfia ed mangia poco,il veterenario ha fatto un ecografia gli organi sono nella norma,ma c'è un infiammazione forte del mesentere che risulta molto ispessito,inoltre c'è anche un pò di liquido,il veterinario pensa che si tratti di fip,oggi ha fatto il prelievo per vedere se si tratta di qualche malattia infettiva,(fiv,felv,fip) attendo i risultati ma sono molto angosciata,poichè mi ha detto che se si tratta di fip,non si può fare nulla,sono disperata


0 
 Profilo
( | 2 ) Avanti  >>> 


Generazione pagina: 1.130 Secondi