home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Cane  >>  Zecche e pulci - Discussione n 98216 - PermaLink
   Zecche e pulci
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 3 )
Mayaoff

Registrato dal: 11-06-2016
| Messaggi : 11
  Post Inserito 05-06-2017 alle ore 11:33   
Salve a tutti
ho un grosso problema! Abito in un parco dove purtroppo non si fa disinfestazione per pulci e zecche, poiché i condomini sono dell'opinione che il problema riguardi solo i proprietari dei cani. Ho sollecitato più volte l'amministratore a provvedere ma nulla,la gente non paga.Inutile dire che è un parco frequentato da bambini e che il problema zecche non riguarda solo i cani.
Cosa posso fare? Chiamare l'asl? c'è una sezione apposita dell'asl? Sono disperata mi ritrovo quotidianamente il cane con pulci e zecche nonostante abbia la fiala (advantix). A detta della veterinaria essendo un cane piccolo con alcuni problemi non posso associare altri medicinali alla fiala altrimenti rischia un'intossicazione,e che comunque il problema alla base è il luogo dove lui fa i bisognini. Qualcuno mi aiuti per favore.


0 
 Profilo
Volt

Registrato dal: 04-05-2017
| Messaggi : 23
  Post Inserito 05-06-2017 alle ore 15:20   
Se non dico una cavolata l'asl obbligherà i proprietari (in caso di parco privato) alla pulizia dell'area e in caso di parco pubblico farà intervenire l'amministrazione pubblica.


0 
 Profilo
lillina
| CV STAFF

Registrato dal: 15-04-2006
| Messaggi : 51796
  Post Inserito 05-06-2017 alle ore 18:17   
inizia con segnalazione alla ASL e poi insisti
vai di persona ,non mollare
altrimenti la segnalazione cade nel dimenticatoio

idem con l'amministratore che ha la responsabilita' di curare l'interesse comune

con scritti eh ,non con parole


0 
 Profilo
Mayaoff

Registrato dal: 11-06-2016
| Messaggi : 11
  Post Inserito 05-06-2017 alle ore 19:11   
Okay grazie mille vi terrò aggiornati


0 
 Profilo


Generazione pagina: 0.452 Secondi