home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Il Veterinario risponde  >>  Dubbio su terapia - Discussione n 98224 - PermaLink
   Dubbio su terapia
Autore
Inizio discussione    ( Nessuna risposta )
Lisetta

Registrato dal: 12-11-2010
| Messaggi : 64
  Post Inserito 05-06-2017 alle ore 23:19   
Buonasera, chiedo aiuto ad un veterinario sul forum. La mia cagnolina ha la tosse da un mese. Dopo una prima terapia con ronaxan e antinfiammatorio non è ancora guarita. Abbiamo fatto una lastra ma non è risultato nulla se non una leggera infiammazione polmonare. Quindi mi è stato prescritto un altro antibiotico, il synulox da 250 mg , 1 compressa la mattina, una la sera per 7 giorni. La mia cagnolina pesa circa 12 kg, ma sul bugiardino del farmaco c'è scritto che bisogna dare 12,5 mg per kg di peso corporeo ogni 12 ore e quindi 150 mg ogni 12 ore. Detto questo non è troppo il dosaggio che mi è stato prescritto? C''è un errore di scrittura oppure in alcuni casi si danno dosi più forti? inoltre hanno associato del cortisone, medrol vet 4 mg per 10 giorni. Non sono troppi non sapendo cosa ha con precisione? e soprattutto non è un immunosoppressore e quindi non aiuta a guarire dalla tosse?Grazie mille in anticipo.

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: Lisetta il 08-06-2017 23:57 ]


0 
 Profilo


Generazione pagina: 0.119 Secondi