home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Rimedi naturali  >>  Reflusso gastroesofageo cane - Discussione n 98234 - PermaLink
   Reflusso gastroesofageo cane
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 6 )
Alipar

Registrato dal: 11-05-2017
| Messaggi : 4
  Post Inserito 07-06-2017 alle ore 14:47   
Ciao a tutti, qualcuno può aiutarmi per una cagnolina di 13 chili che da 2 mesetti soffre di reflusso sopratutto notturno??mastica a vuoto quasi tutta la notte, le do l'ultimo pasto verso le 22 e verso le 3 inizia a masticare. A volte quando si alza al mattino rigurgita saliva con qualche pezzettino tritato di cibo..ho letto in molti forum che la nux vomica in questi casi è il rimedio ideale ma il mio veterinario non usa l'omeopatia purtroppo e non so quali dosi darle..vorrei darle i granuli o le pastiglie, qualcuno può aiutarmi?lei sta prendendo da un mesetto il donperidone e ha preso la ranitidina per tre settimane ma ora ha di nuovo reflusso e non le passa..grazie a tutti per l'aiuto che mi fornirete ne ho davvero bisogno!!


0 
 Profilo
titti22

Registrato dal: 08-07-2013
| Messaggi : 1159
  Post Inserito 08-06-2017 alle ore 21:29   
ciao io ho usato in passato la noux vomica pr i gatti.

l'uso è come per gli umani.
puoi tranquillmente dare tre granuli per volta x 3 volte
al giorno.
sciolti in siringa con acqua.
inizialmente puoi anche fare come si fa x i lattanti fai sciogliere 7 o 9 granuli e somministri anche ogni mezzora o ora diradando quando migliora.
non è la quantità del rimedio , ma la frequenza che aiuta.

c'è anche noux vomica compositum della hell pastiglie o fiale .
oltre la nux contiene altri rimedi.

le pastiglie si danno 1 o due pastiglie x tre volte al giorno.



0 
 Profilo
Alipar

Registrato dal: 11-05-2017
| Messaggi : 4
  Post Inserito 08-06-2017 alle ore 22:40   
Grazie mille per i consigli, quale devo comprare di nux vomica? La 30 CH o la 5 CH?


0 
 Profilo
titti22

Registrato dal: 08-07-2013
| Messaggi : 1159
  Post Inserito 09-06-2017 alle ore 09:17   
Ops... pensavo di averlo scritto, scusa io darei la 5 ch.


0 
 Profilo
Alipar

Registrato dal: 11-05-2017
| Messaggi : 4
  Post Inserito 09-06-2017 alle ore 12:26   
Grazie davvero, pensavo anch'io la 5 ch, ma secondo te le pastiglie sono più efficaci contenendo al loro interno altri ingredienti oltre alla nux vomica?io ho preso quella semplice perché in farmacia avevano quella ma se l'altra è più efficace posso ordinarla..son disperata non so più che fare, stanotte ha masticato tutta la notte e non riusciva a dormire bene..se nemmeno questo funziona dobbiam fare endoscopia..per il resto sta bene, gioca, mangia con appetito ma questo masticare continuo notturno le da davvero fastidio e io non dormo da settimane avendola di fianco al letto


0 
 Profilo
titti22

Registrato dal: 08-07-2013
| Messaggi : 1159
  Post Inserito 10-06-2017 alle ore 13:39   
non ti so dire . io proverei a metterei 20 granuli a sciogliere e darei spesso.
comunque penso che nux sia per nausea.

i rimedi più veloci sono le fiale da fare sottocute o in flebo. anche per bocca.

ti metto un link spero si apra
https://elicats.it/reflusso-gastroesofageo-rimedi-naturali-cane-gatto/


0 
 Profilo
calzinimaya
| MEDICO VETERINARIO
| CV STAFF

Registrato dal: 16-07-2008
| Messaggi : 19885
  Post Inserito 16-06-2017 alle ore 00:35   
Mi permetto di far notare come le regole del forum proibiscano di dare dosaggi....
L unica cosa positiva è che quello che viene consigliato alla fine è zucchero....
O acqua...a seconda.
Se vuoi dare aiuto al tuo cane è cercando una diagnosi che.lo farai....dopo la diagnosi ci sarà una terapia, se possibile.
L omeopatia è non scienza...

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: calzinimaya il 16-06-2017 00:36 ]


0 
 Profilo


Generazione pagina: 1.018 Secondi