home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Il comportamento del gatto  >>  Per Gatto Rossino - Discussione n 98252 - PermaLink
   Per Gatto Rossino
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 1 )
danimici15
| CV STAFF

Registrato dal: 10-04-2012
| Messaggi : 1690
  Post Inserito 09-06-2017 alle ore 03:22   
Ciao Amico mio... quando per la prima volta ti sei presentato in colonia eri magrissimo, ti contavo le vertebre spinali, eri talmente sottile e smunto che i tuoi grandi occhi color turchese avevano il sopravvento sul tuo mantello rosso chiaro e sulla tua bella coda dal pelo lungo. Ci ho impiegato quasi un anno ad avvicinarti ed una mattina ti sei fatto toccare il tuo bel musino dolce... da allora ogni giorno avevi a disposizione una valanga di coccole e pappa, abbiamo rimosso un dentino perchè brontolavi ogni volta che masticavi un pezzetto di carne, abbiamo curato i piedini mangiati dalle pulcette e ti ho protetto con un liquido puzzolente per i parassiti. Abbiamo fatto un intervento chirurgico per un grosso morso che ti sei beccato da qualche tuo simile durante qualche lotta territoriale e curato con antibiotici per un bel pò di tempo. L'ultima mattina che ci siamo visti era Gennaio ricordi ? Ti sei rotolato tra le foglie a pancia in su sapendo che le mie mani avrebbero accarezzato il tuo vestito ora di un rosso brillante ed il tuo corpo diventato finalmente bello, il tuo sguardo però era insistente, mi seguivi e chiedevi altre coccole ed altre ancora ma quando mi sono allontanata per dare la pappa ad altri tuoi simili, c'era qualcosa di diverso nei tuoi occhi, forse mi hai parlato ed io non ho capito...Oggi da quel giorno ti sto ancora cercando ovunque, mi consola il fatto che le zone che frequenti sono boschi, prati, colline e che sei un micio intelligente, calmo. Avevi deciso che era il momento di lasciare, spero temporaneamente, il tuo "nido" per fare ancora una volta il gatto. Ricordo i primi giorni quando ti cercavo chiamandoti dall'alto della collina, sentivo ancora la tua voce come per dire "ma sono quiii e adesso devo andare"... Spero tanto tu non abbia avuto bisogno di me in questo tempo, perchè non ho avuto la possibilità di aiutarti, continuerò a chiedere se qualcuno avesse visto un bellissimo gatto rosso con gli occhi grandi color turchese e continuerò a cercarti dentro ai canali, nei boschi, tra le case su in alto alla collina e aspetterò il tuo ritorno. Ciao Rossino a presto.


0 
 Profilo
lillina
| CV STAFF

Registrato dal: 15-04-2006
| Messaggi : 51796
  Post Inserito 12-06-2017 alle ore 21:04   



0 
 Profilo


Generazione pagina: 0.230 Secondi