home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Cane  >>  Crocchette bulldog inglese - Discussione n 98266 - PermaLink
   Crocchette bulldog inglese
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 6 )
Budthebulldog

Registrato dal: 10-06-2017
| Messaggi : 5
  Post Inserito 10-06-2017 alle ore 19:13   

Salve!
Sono nuovo del forum e mi scuso se ho sbagliato forum o se tratto di un argomento di cui è stato già parlato. Io ho un bulldog inglese di 5 mesi a cui do le crocchette VETLINE SUPER PREMIUM MONOPROTEICO BUFALO ACCRESCIMENTO. Con queste crocchette il mio cucciolo sembra trovarsi bene, tuttavia, vista la calda stagione, mi hanno consigliato di adottare per i mesi estivi, delle crocchette a base di pesce. Ho fatto delle ricerche e tra le varie marche ho trovato le FORZA 10 MEDIUM/LARGE AL PESCE PER PUPPYS.
Qualcuno le conosce e sa consigliarmi? È meglio restare a quelle vecchie? Grazie per la disponibilità



0 
 Profilo
misssmith
| CV STAFF

Registrato dal: 16-05-2008
| Messaggi : 22544
  Post Inserito 10-06-2017 alle ore 21:05   
Ma chi ti ha consigliato di cambiare crocche per i mesi estivi? Il tuo vet? Se c'è una motivazione, tipo problemi gastrici, dermatiti, brutte feci ecc, allora è un discorso, ma se il cane si trova bene, le feci sono ben formate, il pelo lucido e la crescita soddisfacente non vedo perché cambiarle.


0 
 Profilo
Budthebulldog

Registrato dal: 10-06-2017
| Messaggi : 5
  Post Inserito 10-06-2017 alle ore 23:18   
Il cucciolo sembra rispondere bene alle crocchette, tuttavia se non mangia anche un mela al giorno fa feci dure o troppo molle! Qualche volta sul pelo compare un po' di forfora anche se il pelo è bello lucido! La veterinaria ci ha detto che potremmo provare a cambiarle ma non è stata molto esaustiva! Vorrei capire se effettivamente per l'estate, è meglio utilizzare un cibo meno pesante. Il cane non è in sovrappeso, anzi è molto vivace e atletico nonostante la razza. In questi giorni sta mangiando le GASTROINTESTINAL della royal canin ed è sotto antibiotico.


0 
 Profilo
misssmith
| CV STAFF

Registrato dal: 16-05-2008
| Messaggi : 22544
  Post Inserito 10-06-2017 alle ore 23:32   
Beh, d'estate tutti i cani perdono un po' l'appetito, di solito per invogliarli si dà il cibo la mattina presto e la sera tardi, quando fa più fresco. Non ho mai sentito il fatto di cambiare crocche d'estate. Inoltre, il cambiamento di alimentazione dev'essere graduale.
Considera che di crocche buone ce ne sono tante, dovresti studiarti un po' gli ingredienti e poi riparlarne col vet, anche in merito a forfora e feci non ben formate. Anche qui sul forum ne trovi tante di discussioni sull'argomento.


0 
 Profilo
Budthebulldog

Registrato dal: 10-06-2017
| Messaggi : 5
  Post Inserito 11-06-2017 alle ore 00:06   
Grazie mille delle informazioni! Parlerò di nuovo con la veterinaria!
Grazie ancora


0 
 Profilo
Volt

Registrato dal: 04-05-2017
| Messaggi : 23
  Post Inserito 12-06-2017 alle ore 12:01   
Senza motivi clinici eviterei di cambiargli cibo in base alla stagione


0 
 Profilo
lillina
| CV STAFF

Registrato dal: 15-04-2006
| Messaggi : 51796
  Post Inserito 12-06-2017 alle ore 20:47   
quando si individua un tipo di alimentazione gradito e salutare NON si cambia
è una regola banale ,ma perfetta


0 
 Profilo


Generazione pagina: 0.781 Secondi