home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Varie  >>  perdita gattina - Discussione n 98282 - PermaLink
   perdita gattina

( 1 | 2 ) Avanti  >>> 
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 10 )
Fairyfaith

Registrato dal: 25-07-2016
| Messaggi : 6
  Post Inserito 12-06-2017 alle ore 14:29   
Stanotte ho perso la mia gattina Nina...sono disperata...cerco solo un pò di conforto...ho il cuore a pezzi...

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: Anna49 il 12-06-2017 14:54 ]


0 
 Profilo
Anna49
| CV STAFF

Registrato dal: 14-05-2012
| Messaggi : 8053
  Post Inserito 12-06-2017 alle ore 14:53   
mi dispiace..posso comprendere il dolore che provi, parlaci della tua gattina Nina, esternare il tuo stato d'animo può essere di aiuto, anche se lieve.


[ Questo Messaggio è stato Modificato da: Anna49 il 12-06-2017 14:55 ]


0 
 Profilo
lillina
| CV STAFF

Registrato dal: 15-04-2006
| Messaggi : 51796
  Post Inserito 12-06-2017 alle ore 19:50   
Nina è quella micina del tuo avatar ?

racconta di lei
sfogati
è normale avere il cuore a pezzi

un abbraccio


0 
 Profilo
Fairyfaith

Registrato dal: 25-07-2016
| Messaggi : 6
  Post Inserito 13-06-2017 alle ore 15:09   
Nina era, è la gattina più dolce, più buona...siamo sempre state in simbiosi...sono talmente disperata che non riesco a scrivere delle cose con un senso...non riesco a guardare le sue foto...quando tornavo a casa era sempre dietro la porta, la prendevo in braccio e così strette strette andavamo in cucina...avevamo dei nostri riti prima di andare a dormire...non è la prima volta che perdo una gattina, ma questa volta di notte abbiamo dovuto chiamare la veterinaria perchè smettesse di soffrire...aveva un linfoma, questo lunedì avremmo dovuto cominciare la chemio, ma venerdì ha avuto un drastico peggioramento fino all'esito di domenica notte...mi dico che forse se ce ne fossimo accorti prima, avremmo potuto iniziare le cure subito...è stato terribile...ora devo decidere se seppellirla in campagna insieme a tutti gli altri oppure farla cremare...stamattina sono andata con la mia famiglia per seppellirla ma non me sono sentita! da un lato vorrei potere tenere le sue ceneri a casa con noi, dall'altro lato penso che sia giusto riportarla dove è nata, in campagna, 16 anni fa...faceva parte della colonia di gatti accuditi da mia zia...e perdere Nina è stato anche perdere di nuovo mia zia...cosa devo fare? seppellirla lì in campagna, nel nostro giardino, tra le rose, insieme alle altre gattine, oppure farla cremare e tenermi le sue ceneri a casa? in campagna non andiamo così spesso...cosa mi può aiutare di più a farmene una ragione? chiedo scusa per il discorso sconclusionato, ma sto trattenendo le lacrime...sono venuta a lavoro e naturalmente non voglio far sapere nulla a nessuno...



0 
 Profilo
lillina
| CV STAFF

Registrato dal: 15-04-2006
| Messaggi : 51796
  Post Inserito 13-06-2017 alle ore 19:05   
portala fra le rose del tuo giardino in campagna dove ci sono gli altri


Non ti fare complessi di colpa per il presunto ritardo nelle cure chemio x il linfoma ,avrebbero solo prolungato un pochino la sua vita ,ma magari avrebbe sofferto per la terapia chemioterapica che è piuttosto pesante

ha avuto una lunga vita ed è stata amata



0 
 Profilo
Fairyfaith

Registrato dal: 25-07-2016
| Messaggi : 6
  Post Inserito 13-06-2017 alle ore 22:08   
Grazie Lillina, le tue parole mi riempiono il cuore! Nina è stata e sarà sempre adorata. Ultimamente sentivo di tanti gatti arrivati a 19, 20, 21 anni...Nina è sempre stata in salute...i suoi 16 anni non li dimostrava...ci ho sperato tanto...ci credevo...anche io ho pensato che sarebbe stata una cura pesante, ma egoisticamente avrei/avremmo fatto qualsiasi cosa. E sempre egoisticamente vorrei farla cremare per tenerla sempre vicino, ma forse è più giusto che torni nel giardino dove è nata, insieme alle sue sorelle e fratelli, anche se amo talmente tanto quel piccolo corpicino che mi ha dato così tanto amore in questi anni che mi impressiona lasciarla sotto terra...oggi non ce l'ho fatta...


0 
 Profilo
Anna49
| CV STAFF

Registrato dal: 14-05-2012
| Messaggi : 8053
  Post Inserito 13-06-2017 alle ore 22:47   
portala in campagna, tra le rose, insieme alle sue sorelle e fratelli, non pensare che lì non ti sarà ugualmente vicina, Nina vive nel tuo cuore e nei tuoi ricordi e lì non morirà mai.
Un abbraccio, un bacio alla tua Nina, ovunque lei sia


0 
 Profilo
didi45

Registrato dal: 25-09-2011
| Messaggi : 5461
  Post Inserito 14-06-2017 alle ore 14:47   
Mi unisco a chi mi ha preceduta nel consigliarti di seppellirla sotto le rose in campagna.
Ho seppellito per la prima volta qualche anno fa il mio gatto sotto un oleandro posto sotto lamia finestra.
L'ho fatto per averlo vicino. Dopo poco tempo me ne sono pentita perché guardare quell'albero per me era uno strazio. Poi col tempo il dolore pian piano si è affievolito ed ho incominciato ad abituarmi.
E' un oleandro profumatissimo che è cresciuto molto bene ed ora a distanza di tempo quando sento il suo profumo penso che in natura tutto si trasforma e che quel profumo intenso è il mio Tut che trasformato mi viene a trovare.
Per quanto riguarda l'età , la tua gatta non era giovanissima, anche tra le persone ci sono quelle che arrivano a 100 anni ma sono poche in raffronto alle altre.
Pensa il mio Tut è morto a soli 10 anni mentre la gatta precedente ne aveva 20 e mezzo.
E' la vita .


0 
 Profilo
Fairyfaith

Registrato dal: 25-07-2016
| Messaggi : 6
  Post Inserito 14-06-2017 alle ore 15:30   
Anna49, Lillina, Didi45 mi avete commossa...mi conforta leggere le vostre parole! Grazie di cuore! Sotto quelle rose ho già seppellito altre due gattine...è sempre stato straziante...ma l'altro giorno non ce l'ho proprio fatta...l'idea di lasciare alla terra quel corpicino che amo tanto, che ho sempre tenuto stretto stretto e riempito di baci mi spezzava ulteriormente il cuore ...e l'idea sarebbe stata farla cremare e tenerla in casa dato che il giardino è in campagna e al massimo ci posso andare una volta alla settimana e in inverno ancora meno...troppo poco! però avete ragione anche perchè Nina è nata lì...è giusto così...domani la portiamo...grazie di cuore...

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: Fairyfaith il 14-06-2017 15:36 ]


0 
 Profilo
didi45

Registrato dal: 25-09-2011
| Messaggi : 5461
  Post Inserito 15-06-2017 alle ore 19:19   
Torna quando vuoi , a me questo forum ha dato un ottimo supporto quando ho perso l'ultimo mio gatto.
Qui ci capiamo


0 
 Profilo
( | 2 ) Avanti  >>> 


Generazione pagina: 1.089 Secondi