home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Il comportamento del cane  >>  cucciolo piangente - Discussione n 9832 - PermaLink
   cucciolo piangente

( 1 | 2 ) Avanti  >>> 
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 17 )
Marzietta

Registrato dal: 17-05-2007
| Messaggi : 6
  Post Inserito 08-06-2007 alle ore 18:13   
Ciao a tutti, ho bisogno di un consiglio... Ho un pinscher di quasi tre mesi, che vive con me e due mici, finche` ci sono io in casa tutto ok, ma quando lo lascio solo (lo tengo separato dai mici) piange e abbaia, e i vicini me lo hanno fatto notare. Mi e` stato detto che con il tempo si abituera` a stare solo qualche ora (io ho la fortuna di lavorare part-time), ma c'e` qualcosa di concreto che io possa fare per "insegnargli" a non piangere/abbaiare? Premetto che abito in appartamento, e che la vicina, facendo un sorriso a denti stretti, mi ha fatto notare che il cucciolo "si fa sentire..." Aiutoooooo


0 
 Profilo
Irene88

Registrato dal: 27-04-2007
| Messaggi : 4265
  Post Inserito 08-06-2007 alle ore 18:21   
Ciao e benvenuta.
Cm mai tieni il cucciolo separato dai gatti? E in che stanza lo chiudi?
Io cn la mia Stellina, c'è voluto un pò di tempo, all'inizio la chiudevo nella veranda, ma piangeva tantissimo, poi la chiudevamo nella mia stanza (stanza in cui lei sta maggiormente) e devo dire che piano piano si è abituata.
Inoltre una cosa buona e che appena tornati si deve premiare il cagnolino, magari con un biscottino, una passegiata, o solamente tante e tante feste
Ormai Stellina capisce quando noi dobbiamo uscire, si rattrista un pò, ma se che torneremo
Spero di esserti stata, perlomeno, utile con i miei consigli.
Cmq sappi che ci vuole pasienza, ma col tempo si abituerà.
Un'altra cosa, dato che hai i gatti perchè nn provi a metterlo con loro, se vanno d'accordo nn penso che ci saranno problemi.



0 
 Profilo
lillina
| CV STAFF

Registrato dal: 15-04-2006
| Messaggi : 51796
  Post Inserito 08-06-2007 alle ore 18:25   
ha solo tre mesi ,è un neonato !!!!!E' normale che pianga !!
la vicina mandala con gentilezza a sentire il rumore del traffico

Lascia la TV accesa , dei vestiti tuoi che lui senta il tuo odore ,dei giochini .
dove lo lasci quando vai al lavoro ?? chiuso in una stanza separata dai mici o i mici in una stanza e lui per casa ( che è meglio )

insieme per ora da soli mi sembra pericoloso ma è solo una mia idea ,insieme solo se ci sei tu ,cosi' imparano a stare insieme

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: lillina il 08-06-2007 18:28 ]


0 
 Profilo
Marzietta

Registrato dal: 17-05-2007
| Messaggi : 6
  Post Inserito 08-06-2007 alle ore 18:29   
ahime` non lo lascio insieme ai gatti perche` uno dei due ha piu` volte tentato di "menare" il cucciolino, quindi attendo che lui si possa difendere un po` meglio di adesso... la stanza dove lo chiudo e` la piu` fresca e confortevole, ha la sua cuccia, l'acqua e i giochini. Considera che sto dando un calmante al gatto in questione, e che ho disseminato Feliway per tutta casa... Quando torno lo porto fuori e stiamo fuori anche un'ora, con biscottini per premio e tutto, ma lui piange lo stesso.... il problemone e` che vive in simbiosi con me, non mi molla mai... e quando esco si sente perso..temo


0 
 Profilo
Irene88

Registrato dal: 27-04-2007
| Messaggi : 4265
  Post Inserito 08-06-2007 alle ore 18:55   
Ma se è uno solo il gatto che lo mena, perchè nn lo lascio solo con l'altro gatto?


0 
 Profilo
Marzietta

Registrato dal: 17-05-2007
| Messaggi : 6
  Post Inserito 08-06-2007 alle ore 19:03   
Hai ragione, ma se separo i due gatti sparisce anche quel poco equilibrio che e` rimasto in casa da che e` arrivato il cagnolino... Non l'hanno presa benissimo... I mici si sentono "traditi" da me, e anche se Golia non graffia il cagnolino non mi fido a lasciarli soli....fidarsi e` bene, non fidarsi.....e` meglio!! Non vedo un'uscita... Spero che piano piano le cose si sistemino.


0 
 Profilo
Schula

Registrato dal: 11-01-2006
| Messaggi : 6836
  Post Inserito 08-06-2007 alle ore 19:23   
Direi proprio che il cucciolo soffre di ansia da separazione. Se fai una ricerca sul forum vedrai che ne abbiamo parlato spesso. Non è una patologia troppo facile da curare, ti può aiutare sicuramente un bravo comportamentista. Athena aveva la sua cucciola con questo problema. Ha risolto con un altro cucciolo (ovviamente te l'ho detto per farti un esempio, non ti sto dicendo di prendere un altro cucciolotto )


0 
 Profilo
giusy59

Registrato dal: 17-03-2009
| Messaggi : 4241
  Post Inserito 08-06-2007 alle ore 20:33   
ci vuole mooooooooolta pazienza!
vedrai che col tempo si abitua e non piangerà più. intanto quando vai via non farti notare con le coccole, cerca di avere un atteggiamento indifferente. vedrai... con tanto amore e pazienza si supererà questo momento.


0 
 Profilo
frida73

Registrato dal: 16-03-2007
| Messaggi : 14928
  Post Inserito 08-06-2007 alle ore 23:02   
Marzietta...abitua il piccolo a stare insieme ai suoi fratelloni e non temere...i gatti son fatti così,il capobanda gli fa solo capire che gli vuol bene...ma a modo suo...e deve stare sotto!
non credo gli farà mai del male.
Tenerli separati è un po' come accettare la loro supremazia...che in fondo c'è...!
Non vorrai mica che finiscano per diventare i due siamesi di LIlli e il Vagabondo eh...

stai tranquilla e lasciali fare tenendo il baffuto teppista a regime,vedrai che insieme a loro finirà per non sentirsi più solo e continuerà forse ad abbaiare cercando mamma bipede...
ma un po' di meno se tenuto ad occuparsi anche di loro...e viceversa...!!!!

un bacio a piccolo nanetto e ai suoi adoraaaaaaaaaaaaaaaaabili fratellastri...




0 
 Profilo
Madda

Registrato dal: 31-03-2006
| Messaggi : 2010
  Post Inserito 09-06-2007 alle ore 00:39   
Carissima, tutti i cuccioli sono piangenti, anche quelli bipedi!
All'inizio puoi anche lasciargli tutti i giochi che vuoi, magliette col tuo odore, ma per un po' continuerà a piangere, piange perchè vuole venire con te e teme che non torni, poi a un certo punto capirà che tanto anche se lo lasci solo torni sempre e si calmerà, ma come ti hanno detto ci vuole pazienza.
La vicina mandala a quel paese.... certo che lamentarsi quando lo lasci solo poche ore...
Io Biggy la lascio tuttora sola 8 ore al giorno, e se mi avessero detto qualcosa li avrei sbranati....
Comunque adesso se ne sta buona 8 ore, al massimo certe volte si mette a ululare 5 minuti appena usciamo, poi smette e non la senti più.
Coraggio e un bacino al piccolo!


0 
 Profilo
( | 2 ) Avanti  >>> 


Generazione pagina: 1.109 Secondi