home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Il comportamento del gatto  >>  Pasti - Discussione n 98331 - PermaLink
   Pasti
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 4 )
Lua31

Registrato dal: 24-02-2017
| Messaggi : 11
  Post Inserito 18-06-2017 alle ore 18:11   
Avrei delle domande da porre a chi è più esperto di me.. Come posso insegnare ad una gattina di 3 mesi a non salire sul tavolo mentre si mangia? Io le dico di no e continuo a rimetterla giù ma non pare funzionare! Poi viene a dormire con me ma alle 4 si sveglia e devo chiuderla in sala. C è un modo per farla dormire ancora un paio d'ore? Grazie


0 
 Profilo
Pappagalli
| CV STAFF

Registrato dal: 20-12-2003
| Messaggi : 1933
  Post Inserito 20-06-2017 alle ore 09:23   
Ciao,

quando la prendi dal tavolo dicendo "no" , come la prendi ?

Riguardo la notte, è normale è un micio in crescita <3 comunque puoi optare per giochi che possano stancare maggiormente durante la giornata (non so se passa ore da sola oppure ha compagnia o come si evolve la sua giornata...)


Ciao


0 
 Profilo
Lua31

Registrato dal: 24-02-2017
| Messaggi : 11
  Post Inserito 20-06-2017 alle ore 13:09   


20-06-2017 alle ore 09:23, Pappagalli wrote:
Ciao,

quando la prendi dal tavolo dicendo "no" , come la prendi ?

Riguardo la notte, è normale è un micio in crescita <3 comunque puoi optare per giochi che possano stancare maggiormente durante la giornata (non so se passa ore da sola oppure ha compagnia o come si evolve la sua giornata...)


Ciao



Ciao e grazie della risposta ☺
Durante il pomeriggio io sono a casa e riposiamo insieme, poi dalle 6 si sveglia, gioca un Po e poi sta in balcone a guardarsi in giro fino alle 22 circa

Quando sale le dico "giù!" Con tono deciso.. lei a volte si accuccia ma non scende mai da sola e cmq dopo 2 minuti è di nuovo lì


0 
 Profilo
Pappagalli
| CV STAFF

Registrato dal: 20-12-2003
| Messaggi : 1933
  Post Inserito 20-06-2017 alle ore 16:46   
Ciao,

per insegnarle la cosa migliore è prenderla per la "collottola" e mentre dici un "no" , deciso, la poni a terra.

Ti sembrerà forse strano o "crudele" ma è il modo in cui anche mamma gatta si fa capire, se non in peggio (es. zampata).

Per il giorno come avevo già citato, sarebbe ideale (anche se è in vostra compagnia) che gli acquistaste diversi giochini con cui possa sfogarsi nell'istinto della caccia e ricerca cibo.
Nei negozi specializzati trovi diverse opzioni.

Ciao e una carezza al micino <3



0 
 Profilo
didi45

Registrato dal: 25-09-2011
| Messaggi : 5461
  Post Inserito 20-06-2017 alle ore 22:43   
Per la notte io ho risolto con la gatta che dormiva sul mio letto e tentava di svegliarmi , fingendo di continuare a dormire . Mai aprire gli occhi! Alla fine visto che il tentativo era fallito la gatta ha imparato a non fare più alcun tentativo. Si alzava , andava a mangiare e tornava a dormire fin che non mi svegliavo.
Tecnica ripetuta anche coi gatti avuti in seguito.


0 
 Profilo


Generazione pagina: 0.559 Secondi