home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Il Veterinario risponde  >>  Insufficenza renale fase terminale - Discussione n 98398 - PermaLink
   Insufficenza renale fase terminale
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 1 )
cicy21

Registrato dal: 27-10-2012
| Messaggi : 10
  Post Inserito 27-06-2017 alle ore 14:54   

Buongiorno a tutti e grazie per l'aiuto che mi darete.
Ho letto vari post a riguardo e non riesco a venirne a capo.
La mia piccola Carlotta di 5 anni compiuti a marzo è ricoverata in clinica per un'insufficenza renale.
Siamo molto spaesati perché fino a domenica sera era la solita gatta vivace ed in forma.
Praticamente vive in nostra simbiosi.
Fin da piccola intorno ai 5 mesi ha avuto un forte interesse per l'acqua quasi ossessionante ma non ci siamo mai preoccupati perché ha sempre bevuto dal rubinetto o cercava roba fresca(tipo condensa delle bottiglie anguria melone formaggi)tutto quello che era fresco a lei piaceva.
Domenica notte trovo del vomito con schiuma bianca ma avendo 3 gatti in casa non sapervo a chi imputarlo,lunedì notte stessa identica cosa ma vediamo che è lei che vomita.Ho pensato che avesse mangiato qualcosina o che era un po' raffreddata.Martedì chiamo il vet che mi dice di portarla il giorno dopo.
Non è stata mai una mangiona infatti pesa 2 chili e mezzo ma da domenica che non tocca cibo.
Mercoledì la vedo molto giù e quindi preferisco portarla in clinica e lì mi dicono che hai dei bozzi sui reni alla palpazione.
Gli fanno delle analisi al volo e trovato i valori metabolici bassi e quelli renali altissimi(irrilevabili).Gli fanno eco e reni completamente andati

Carlotta è a casa anche la seconda clinica non ci ha dato speranze di sopravvivenza.
Ha l'azotemia a 500
Creatinina a 16 e fosforo a 15
Il dottore si è meravigliato che ancora sia viva
Non riesco a prendere la decisione di accompagnarla sul ponte
Beve urina e mangiucchia solo se proponiamo il tutto noi.
Fusecchia fa la pasta e cammina ancora saltando e scendendo dal letto
La terapia attuale è
100 ml di sodio clorulo sotto pelle con ago a farfalla
2 pastiglie di periossido di alluminio
Cerion
Posso provare a fare altro?
Ringer lattato ne ha fatto ma senza risultati(solo 2 giorni) ed entrambi i centri credo non se la sentono di curarla perchè senza speranze
Lei sta facendo ora secondo il peso 2,3kil e gli elettroliti
100 ml di soluzione fisiologica
1/8 di cerenia
2 capsule al giorno di idrossido di alluminio
Periactin mezza compressa 2 volte al giorno
Per conto mio aggiungo
Probinul mezza
Quanto le resta
Posso aiutarla in altro modo?



0 
 Profilo
calzinimaya
| MEDICO VETERINARIO
| CV STAFF

Registrato dal: 16-07-2008
| Messaggi : 19885
  Post Inserito 27-06-2017 alle ore 15:02   
non c'è tanto altro da fare...



0 
 Profilo


Generazione pagina: 0.357 Secondi