home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Il comportamento del gatto  >>  gattina sparita e ragno - Discussione n 98404 - PermaLink
   gattina sparita e ragno
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 2 )
danimici15
| CV STAFF

Registrato dal: 10-04-2012
| Messaggi : 1690
  Post Inserito 28-06-2017 alle ore 03:30   
Mi vengono ancora i brividi solo al pensiero... Quattro giorni fa è sparita dalla colonia dei quattro gatti fissi una delle tre micine nere, molto bella, un musino con occhi gialli dal taglio molto orientale, una vocina così sottile che crea il problema di cercarla perchè quando miagola quasi non si sente. Quindi mi vesto da befana con tuta da ginnastica con sopra camicione lungo e stivali, capelli ben legati e coperti dal fuolard e con tanto di scopa al mio fianco perchè so già in partenza che dovrò infilarmi in qualche posto impervio dove ora i ragni fanno le "lenzuola" cioè le grandi ragnatele per cacciare. Purtroppo nei posti puliti cioè le stradine sterrate che circondano questi boschi, non hanno regalato alcun risultato, allora decido dopo lunghi sospiri per farmi coraggio di entrare dentro alla vegetazione ora purtroppo molto rigogliosa per cercare di sentire la sua voce. L'unico modo che ho, a parte sperare, di sdrammatizzare l'eventuale incontro di un ragno qualsiasi anche minuscolo è cantare canzoncine allegre e lo faccio mentre procedo a passo lento dentro quello che in inverno è un passaggio decente. Devo trovarla ad ogni costo perchè non posso pensare che sia ferita magari investita, guardo di quà e guardo di là ma niente, allora cerco di andare più in alto in modo da avere più ampio spazio uditivo e sperare di trovarla al più presto, ma mentre avanzo con la scopa sempre avanti a me, scivolo dentro un bel mucchietto di rovi poco sotto e mi fermo proprio davanti ad una "tenda" a circa 20 cm. dal mio naso. Sento il mio cuore partire come una gara podistica dei 100 metri e capisco che sono in panico allora cerco di chiudere gli occhi per trovare una parvenza di calma, ma devo uscire da lì e subito quindi mi giro per cercare di arrampicarmi e tornare al piano di sopra quando vedo che all'angolo di questa "tenda" c'è un grosso ragno nero a quel punto è stato più forte di tutto...ho iniziato a gridare e più gridavo più avevo il terrore di questo ragno nero, come un missile mi sono fiondata di sopra al poggio aggrappandomi alla terra per cercare di salire più in fretta possibile e mi sono portata dietro pure un pò di quella ragnatela. Pensando di avere il ragno attaccato addosso levo il camicione levo la maglia della tuta (nera anche quella) ed inizio a scandagliare il tutto cm. per cm. prima di indossarla di nuovo, quando nel bel mezzo del lavoro sento... tutto bene ? Siiiii buongiorno tutto bene e lei ? Era il proprietario del terreno di sopra che sentendo urlare è venuto a vedere cosa fosse successo...d'improvviso mi ritrovo di nuovo vestita ma lui è al di là dei rovi per fortuna non ci possiamo ancora vedere quindi via di nuovo la maglia per cercare il ragno...che non c'è. Rido sottovoce pensando che non sia possibile fare questa vita ed intanto corro fuori da lì. Scendo di nuovo nella strada sterrata oggi c'è pieno di zanzare ma mi sento di essere alle Hawaii, prendo la macchina e cambio zona e finalmente incontro la gattina che sta bene e mi sento felice.


0 
 Profilo
titti22

Registrato dal: 08-07-2013
| Messaggi : 1159
  Post Inserito 28-06-2017 alle ore 09:08   
Evvai tutto bene quello che finisce bene.

sei fantastica, anche io ho paura dei ragni immagino la scena, anche perche sai raccontare così bene che mi pare di vederti, sei una santa con questo caldo poi :)


0 
 Profilo
didi45

Registrato dal: 25-09-2011
| Messaggi : 5461
  Post Inserito 28-06-2017 alle ore 17:58   
Meno male che hai ritrovato la gattina.

Come mai hai così paura dei ragni?
Da noi non esistono o quasi ragni velenosi, se anche li incontri non ti fanno niente.
Cerca di informatrti molto bene sulle loro abitudini, la loro vita e le loro necessità. É un modo per sconfiggere la paura.
Io ero terrorizzata dai rettili, anche a causa di un incontro pericoloso con una vipera avuto a 4 anni.
Da adulta mi sono appassionata di acquariofilia ed ho letto moltissimo a questo proposito.
Poiché in tutte le riviste acquariofile vi era anche una parte dedicata all'erpetologia , le prime volte mi faceva effetto persino girare le pagine con le figure di serpenti, poi piano piano mi sono abituata ed ho vinto il terrore che provavo.
Ricordo che l'ultima volta che ho visto un serpente è stato nella parte alta del mio giardino dove non ci andava nessun e veniva raramente tagliata l'erba.
Una volta avrei urlato e mi sarei agitata tantissimo, quella volta mi venne spontaneo pensare che il biscione
se ne stava tranquillo nel suo territorio e che ero io a disturbarlo.
Girai i tacchi e tornai da dove ero arrivata.
Era una bestia considerevole della lunghezza di circa Un metro. Non conosco il suo nome in italiano, sono serpenti piuttosto grandi di color grigio piombo totalmente innocui, frequenti da trovare nel comasco.
Ricordo di essermi congratulata con me stessa.


0 
 Profilo


Generazione pagina: 0.376 Secondi