home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Gatto  >>  Gatti e solitudine - Discussione n 98420 - PermaLink
   Gatti e solitudine
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 4 )
Gdcharlie20

Registrato dal: 01-07-2017
| Messaggi : 1
  Post Inserito 01-07-2017 alle ore 08:52   
Ciao Ho un micio bellissimo (in verità è più del mio papà, dato che io sono una studentessa fuori sede) che ha appena subito lo shok del trasloco (5 giorni fa). È stato per lui abbastanza traumatico, ma per fortuna io sono in vacanza qui a casa per un po e posso stargli accanto. Sto iniziando però a pensare che possa soffrire di solitudine. Ci siamo trasferiti in campagna ma lui è sempre stato un gatto da appartamento, quindi non ce la sentiamo di lasciarlo giocare fuori da solo con gli altri animali che ci sono qui. Stavamo pensando di prendergli un altro gattino (ne faremmo volentieri a meno, lo faremmo solo per lui) dato che mio papà passa tanto tempo a lavoro, ma il micio ormai ha 4 anni e non sappiamo come potrebbe reagire (è un gatto molto particolare, non fa entrare quasi nessuno in casa eccetto noi). Aiuto, consigliatemi, vorrei fare la cosa migliore per lui


0 
 Profilo
Moziz

Registrato dal: 06-11-2016
| Messaggi : 263
  Post Inserito 01-07-2017 alle ore 14:07   
Come reagirà? Dipende...io ho un gatto che ha fatto da papà a tutti i nuovi arrivati, un altro geloso come una capra...di sicuro, se inserisci un cuccioletto, passati i primi giorni di "studio" si faranno tanta compagnia



1 
 Profilo
Rinoku

Registrato dal: 21-04-2017
| Messaggi : 47
  Post Inserito 02-07-2017 alle ore 06:38