home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Il comportamento del cane  >>  Situazione particolare - Discussione n 98430 - PermaLink
   Situazione particolare
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 7 )
barbetta

Registrato dal: 08-09-2013
| Messaggi : 452
  Post Inserito 02-07-2017 alle ore 10:27   
Ho due pelosi fratellini, uno di taglia più piccola. La veterinaria ha sconsigliato la castrazione. Ieri sera abbiamo avuto ospiti che hanno portato la loro cagnolona di grossa taglia, sterilizzata. Pensavamo non ci fossero problemi. Il disastro più totale. Il mio più grande tentava di montare la cagnolona che si rifiutava nel modo più assoluto e, in contemporanea, il più piccolo montava il fratello. Abbiamo sudato per staccarli. Alla fine la cagnolona è finita in auto e i miei si sono calmati. Vi chiedo consiglio su come comportami.


0 
 Profilo
Anna49
| CV STAFF

Registrato dal: 14-05-2012
| Messaggi : 8053
  Post Inserito 03-07-2017 alle ore 13:31   
ciao! ma che età hanno i due fratellini?


0 
 Profilo
barbetta

Registrato dal: 08-09-2013
| Messaggi : 452
  Post Inserito 03-07-2017 alle ore 14:06   
Hanno tre anni a fine Luglio, almeno a quello che abbiamo saputo dall'imbecille che li pestava e a cui li abbiamo sottratti. La cagnolona ha 1 anno.


0 
 Profilo
Anna49
| CV STAFF

Registrato dal: 14-05-2012
| Messaggi : 8053
  Post Inserito 03-07-2017 alle ore 14:10   
a me dà l'idea di tentativi di dominanza


0 
 Profilo
barbetta

Registrato dal: 08-09-2013
| Messaggi : 452
  Post Inserito 03-07-2017 alle ore 14:35   
Questo lo avevo letto e posso concordare se sono in due. Lo facevano dal cretino quando erano soli. Da quando sono qui non è più successo. Il problema, se di problema si può parlare, è la monta a tre. Così non possiamo più invitare amici con pelosi?


0 
 Profilo
Pappagalli
| CV STAFF

Registrato dal: 20-12-2003
| Messaggi : 1933
  Post Inserito 04-07-2017 alle ore 11:16   
Concordo,

c'è da lavorare sulla gestione, perché molto probabilmente è solo questione di gerarchia.

L'unico modo sarà con il tempo di educarli e dovrete essere voi intervenire prima di queste cose e insegnare nel tempo a non montare... comunque è un atteggiamento normale tra cani.

Fintanto non succede nulla di grave (reazioni nervose o aggressività vera) se la possono anche disputare tra loro :)
Bisogna conoscere pero' i vari segnali che i cani possono "lanciare"...


Ciao


0 
 Profilo
lillina
| CV STAFF

Registrato dal: 15-04-2006
| Messaggi : 51796
  Post Inserito 04-07-2017 alle ore 21:20   
cioe'
ho capito poco
arriva ospite femmina sterilizzata e i due boy si danno da fare ??


si contendevano il posto a tavola ?

immagino il disastro
evita x ora



0 
 Profilo
barbetta

Registrato dal: 08-09-2013
| Messaggi : 452
  Post Inserito 05-07-2017 alle ore 12:03   
Ecco la successione dei fatti. Arriva la pelosa a guinzaglio, giovane e vivacissima. Ancor prima che fosse lasciata libera il più grande, Poldo comincia con i tentativi di monta. Al più piccolo, Pepe, non restava che montare il fratello. Sì, concordo che bisognerà procedere con la giusta educazione anche perché a passeggio si scatenano con gli altri pelosi. Abituata a Zorita per me è una situazione nuova. Più che altro mi è dispiaciuto per La cagnolona che ha passato la serata in auto. C'è stato il parapiglia totale...


0 
 Profilo


Generazione pagina: 0.948 Secondi