home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Gatto  >>  Gatto con occhi semichiusi e patina bianca attorno - Discussione n 98452 - PermaLink
   Gatto con occhi semichiusi e patina bianca attorno
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 2 )
danimici15
| CV STAFF

Registrato dal: 10-04-2012
| Messaggi : 1690
  Post Inserito 05-07-2017 alle ore 00:43   
Ciao ! Sempre alle prese con i randagini, Masherina è un bellissimo gattone beige e bianco che ora che si fa un pò avvicinare posso pensare di catturarlo per visita Vet. Questo è il problema, da circa due anni ho notato che questo gatto inizialmente molto ribelle ad essere scrutato ha gli occhi semichiusi, ora che sono riuscita di guardarlo più da vicino con foto o senza si intravede l'azzurro degli occhi che sembrano un pò rientrati cioè prima si nota il bianco attorno agli occhi che sono più indietro rispetto agli occhi degli altri componenti della colonia. Siccome il micio è ancora un pò selvatico e non sono mai riuscita di catturarlo neppure con la gabbia trappola (non ci entra neppure con la pappa più buona del mondo !) ho telefonato a quella povera crista della Veterinaria che mi rattoppa sempre i gatti malandati, spiegando il problema e dicendo che sto somministrando il Cefa Cure Tabs. Lei mi dice di provare ma che pensa non sia la cura giusta. Sono cinque giorni che il gatto mangia l'antib nella pappa e l'unico risultato avuto è che ha molto meno pus che scende dagli occhi ed alcuni giorni sembrano un pochino più aperti. Non sapendo cos'ha il gatto per ora si va a tastoni. Difficile dare anche un solo parere ma se a qualcuno fosse capitato qualcosa di simile sarei grata di leggerlo.


0 
 Profilo
titti22

Registrato dal: 08-07-2013
| Messaggi : 1159
  Post Inserito 05-07-2017 alle ore 14:36   
Ciao sempre problemi con sti randagini.

non ti so aiutare , ma penso anch'io che il cefacure non sia sufficente, certo si potesse catturare.

forse il Baitryl che è adatto anche i fiv+ o stomorgil che cura anche le ghiandole lacrimali oltre che ferite necrotiche.

spero tanto che migliori.


0 
 Profilo
danimici15
| CV STAFF

Registrato dal: 10-04-2012
| Messaggi : 1690
  Post Inserito 05-07-2017 alle ore 23:48   
Ho pensato al Baytril non sapevo dello Stomorgyl per gli occhi grazie come sempre per info. Ora vedo se riesco a catturarlo per visita. Tiene gli occhi chiusi penso perchè ha dolore e perchè c'è questo spessore di bianco o chiaro attorno agli occhi che sembrano inglobati in questa morsa. Non posso più vederlo così. Ho pensato alla Clamidia ma anche guardando in Internet non ho trovato niente di simile. Anche perchè dentro gli occhi sono di un azzurro limpido quindi niente velature nell'iride.


0 
 Profilo


Generazione pagina: 0.338 Secondi