home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Varie  >>  A chi è successo - Discussione n 98470 - PermaLink
   A chi è successo
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 2 )
Pepiloli

Registrato dal: 17-04-2017
| Messaggi : 44
  Post Inserito 08-07-2017 alle ore 18:46   
Ciao a tutti
come alcuni sapranno,un paio di mesi fa hanno investito la mia cagnolina. Ora sta bene ed è qui in ferie con noi
Il problema riguarda me. Vedere la scena è stato terribile e traumatizzante. Sono diventata molto ansiosa coi miei due cagnolini. Ogni volta che usciamo cerco di portarli in posti sicuri e senza macchine, ma ho sempre il magone e l'ansia che gli possa accadere di nuovo e vivo male. Ho pure paura che possano essere attaccati da altri cani che troviamo in passeggiata.Volevo sapere se a qualcuno è successa una cosa simile e se prima o poi passa...



0 
 Profilo
misssmith
| CV STAFF

Registrato dal: 16-05-2008
| Messaggi : 22544
  Post Inserito 08-07-2017 alle ore 22:26   
Ehm...presente! Ansia è il mio secondo nome.
Mi ricordo della tua storia e immagino il trauma. Forse è il caso di parlarne con qualcuno, penso ad uno psicologo o qualcuno del genere che possa insegnarti delle tecniche di rilassamento o di respirazione.
Nel mio caso non c'è stato un fattore scatenante come il tuo, forse è dovuto all'avanzare dell'età (la mia! ) e molto probabilmente perché in famiglia stiamo adottando cani sempre più piccoli e sempre più vecchi. La mia paura è che il cane venga attaccato da altri cani, qui da me il cane sciolto va tanto di moda...
Probabilmente mi salvo perché Lisa vive con mia madre, ma se dovesse vivere con me penso che andrei fuori di testa.
Per questo ti dico che potrebbe fare la differenza rivolgersi a qualcuno di competente. Sicuramente farai già il possibile per evitare situazioni di pericolo e forse così riuscirai anche a recuperare un po' di serenità.
Te lo auguro!


0 
 Profilo
Pepiloli

Registrato dal: 17-04-2017
| Messaggi : 44
  Post Inserito 09-07-2017 alle ore 09:15   
Grazie mille per la tua risposta
Infatti mi sa che ne parlerò con qualcuno e speriamo mi insegni qualche tecnica di rilassamento
Anche perché Pepi,il maschietto, è un cane fobico e sono convinta che percepisca la mia ansia. Abbiamo fatto tanti progressi con lui e proprio ora che sta prendendo coraggio nei confronti della vita non vorrei proprio rovinare tutto con la mia ansia



0 
 Profilo


Generazione pagina: 0.340 Secondi