home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Il comportamento del gatto  >>  Ma i gatti... sognano? - Discussione n 98471 - PermaLink
   Ma i gatti... sognano?
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 3 )
Fig

Registrato dal: 08-07-2017
| Messaggi : 4
  Post Inserito 08-07-2017 alle ore 20:24   
Curiosità... i gatti sognano?
Ero sul letto poco fa e osservavo dormire il mio Fig. Ad un certo punto ha iniziato ad avere il respiro affannoso, sembrava quasi stesse piangendo.
L'ho chiamato e lui si è svegliato miagolando, mi ha cercato, ha smesso di miagolare, ha cambiato posizione e ora dorme beato. Possibile che stesse facendo un incubo? O sono matta a pensarlo?

Buona serata a voi da me e Fig!



0 
 Profilo
didi45

Registrato dal: 25-09-2011
| Messaggi : 5461
  Post Inserito 10-07-2017 alle ore 22:06   
I gatti sognano? Sicuramente sì.
É stato dimostrato scientificamente .


0 
 Profilo
Gio_90

Registrato dal: 10-07-2017
| Messaggi : 29
  Post Inserito 11-07-2017 alle ore 19:28   
Si certo "sognano"... Non credo siano veri viaggi onirici come i nostri però rivivono sensazione provate nella giornata quindi si può dire che in qualche modo sognano anche loro.
Un saluto al miciotto!!!


0 
 Profilo
didi45

Registrato dal: 25-09-2011
| Messaggi : 5461
  Post Inserito 11-07-2017 alle ore 22:28   
Per quale motivo dovrebbero essere diversi dai nostri sogni?
Nel sonno dimosrtrano felicità facendo la pasta, o nervosismo agitandosi, fanno versetti come quando cacciano e a me capitò pure un leggero morso seguito da un immediato risveglio.
La gatta che era una micia dolcissima come si accorse dellla sua azione istintiva rimase mogia e dovetti consolarla per un po',di tempo.
L'avevo accarezzata per tranquillizzarla perché intuito dal suo atteggiamento che stava facendo un brutto sogno e il suo morso faceva parte del sogno! Chissà cosa la turbava.
I miei gatti hanno sempre dormito con me ed era normale vederli sognare.






0 
 Profilo


Generazione pagina: 0.439 Secondi