home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Il Veterinario risponde  >>  Epilessia - Discussione n 98493 - PermaLink
   Epilessia
Autore
Inizio discussione    ( Nessuna risposta )
Tecaro

Registrato dal: 11-07-2017
| Messaggi : 0
  Post Inserito 11-07-2017 alle ore 23:37   
Buonasera Dottoressa.
Le spiego brevemente, la nostra meticcia di 3 anni e mezzo è stata adottata da noi all'.eta di 9 mesi in Puglia. Sappiamo solo (anche a causa dei suoi comportamenti ) che ha subito un trauma da cucciola, ma ovviamente non sappiamo cosa.
Un anno fa ha avuto la sua prima crisi epilettica, abbiamo fatto tutti gli esami (tranne la tac) e tutti i valori erano e sono ancora oggi più che a posto! Visto che la crisi è stata solo una, abbiamo deciso di attendere prima di iniziare la terapia con il gardenale ... Da giugno 2016 a gennaio 2017 ha avuto in totale 4 crisi, al ché abbiamo deciso di iniziare con il gardenale ( peso cane 25 kg dose 75mg al mattino e 75mg la sera) . Ovviamente con il gardenale le crisi non sono più comparse, fino ad aprile. Il vet ci ha detto così di aumentare la dose a 100mg al mattino e 75 mg la sera. Per ora tutto ok ma è capitato un paio di volte, durante il sonno, che abbia avuto la perdita di pipì ... E non poca... Secondo lei potrebbe essere un effetto collaterale della pastiglia? Oppure è una crisi senza convulsioni dovuto all'effetto della pastiglia? Tenga conto che non era mai capitato ed è un cane MOLTO pulito... Grazie mille in anticipo!


0 
 Profilo


Generazione pagina: 0.147 Secondi