home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Il Veterinario risponde  >>  Gattino di sei settimane sottopeso - Discussione n 98496 - PermaLink
   Gattino di sei settimane sottopeso
Autore
Inizio discussione    ( Nessuna risposta )
Tropicale

Registrato dal: 12-07-2017
| Messaggi : 1
  Post Inserito 12-07-2017 alle ore 14:11   
Salve, il 10 giugno una gatta ha portato nel mio giardino i suoi due cuccioli. Avevano gli occhi aperti e qualche dentino, ho presupposto quindi che avessero 14 gg. Erano entrambi molto raffreddati e con gli occhi appiccicati. Dopo qualche giorno li ha portati via per poi tornare purtroppo con solo uno dei cuccioli. L'ho portato dal veterinario che lo ha pesato: 200 gr precisi. Mi ha detto di dargli un antibiotico per il raffreddore che gli è poi effettivamente passato. La settimana successiva pesava 226 gr, aumento minimo ma non in pericolo di vita secondo il veterinario (226 gr a 5 settimane). Purtroppo la mamma lo ignora sempre di più, lo allatta poco e principalmente quando la sollecito a farlo, a volte lo pulisce o lo lecca per stimolare l'evacuazione ma molto di rado. Lo lascia infatti dormire completamente solo. Il piccolo sa già scavare per fare i propri bisogni ma a volte piange, credo abbia problemi a defecare. Il veterinario mi ha suggerito di dargli omogenizzati per farlo ingrassare e li mangia con moderato gusto, ha inoltre imparato a mangiare piccoli croccantini. Tende però a dormire la maggior parte del tempo e deve essere invogliato a mangiare. A volte fa delle passeggiatine e cerca di andare in esplorazione, sale su piccoli muretti e salta da moderate altezze. Non è molto attivo e non l'ho mai visto giocare. La mia preoccupazione sta proprio nella sua non attività, inoltre temo possa essere cieco, ha gli occhi azzurri ma con una piccola patina. Ora che ha 6 settimane devo sterminarlo (non ho trovato uova e non fa diarrea a differenza di altri gattini che ho avuto)? Quante possibilità di sopravvivere ha? Come posso aiutarlo? Perché la mamma lo ignora così? Scusatemi per la lunghezza del messaggio e grazie infinite!

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: Tropicale il 12-07-2017 14:13 ]

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: Tropicale il 12-07-2017 14:21 ]


0 
 Profilo


Generazione pagina: 0.136 Secondi