home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Il comportamento del cane  >>  Chiedo una spiegazione dai più esperti - Discussione n 98502 - PermaLink
   Chiedo una spiegazione dai più esperti
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 2 )
Pepiloli

Registrato dal: 17-04-2017
| Messaggi : 44
  Post Inserito 13-07-2017 alle ore 12:36   
Ciao a tutti
Mi rivolgo a voi per avere dei pareri su due comportamenti curiosi che hanno i miei cani.
La femmina meticcia tg piccola di un anno e mezzo adora mordicchiarmi le mani e non capisco perché lo faccia solo a me. Ovviamente lo fa in maniera giocosa
L'altro comportamento curioso riguarda il maschietto,meticcia 4 anni tg piccola. Lui da un annetto a sta parte a volte assume degli atteggiamenti da.....gatto
Mi spiego meglio....ama salire e camminare sui mobili, soprattutto quello del soggiorno e il retro del divano (lo schienale praticamente.....non so come faccia a non cadere). Sui mobili ci dorme pure
Non ha mai combinato disastri in queste occasioni perché si muove in maniera lenta.
Qualcuno può illuminarmi? Ne ho parlato col vet ed è rimasto un po'sconcertato e divertito ma non mi ha saputo spiegare il perché.



0 
 Profilo
Gio_90

Registrato dal: 10-07-2017
| Messaggi : 29
  Post Inserito 13-07-2017 alle ore 21:54   
Ciao ho sempre avuto cani di taglia media e piccola e devo dire che i piccoletti si arrangiano come possono per arrivare alla giusta altezza e visionare meglio il tutto dall'alto. la mia Person dorme a cavalcioni sullo schienale del divano e la Maltesina quando era giovane saltava anche sul tavolo o saliva sulla finestra con il gatto a guardare fuori erano davvero ridicoli.
Comunque se è molto piccolo sarebbe meglio poco alla volta togliere questa cattiva abitudine soprattutto perché nel saltare giù dai mobili potrebbe farsi male.



0 
 Profilo
Pepiloli

Registrato dal: 17-04-2017
| Messaggi : 44
  Post Inserito 16-07-2017 alle ore 13:55   
Grazie per la tua risposta mi fa piacere sapere che non è l'unico
Per evitare "incidenti" ho tolto ogni tipo di oggetto dai mobili....ormai ho adottato uno stile super minimalista



0 
 Profilo


Generazione pagina: 0.336 Secondi