home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Gatto  >>  AVVISO IMPORTANTE PER TUTTI - Discussione n 98529 - PermaLink
   AVVISO IMPORTANTE PER TUTTI

( 1 | 2 ) Avanti  >>> 
AutorePagina: 2 di 2
Levi

Registrato dal: 29-08-2017
| Messaggi : 11
  Post Inserito 07-09-2017 alle ore 00:49   
@Misssmith:
quello che non viene compreso (forse) dal lato medici o dai moderatori del forum è che ci sono alcune situazioni dove il "proprietario" dell'animale sofferente si è trovato davanti a situazioni dove si sente impotente o dove non ha gli elementi e strumenti necessari a prendere la decisione giusta. Fare una cura costosa non è una discriminante in tal senso, allo stesso modo in cui è il non curarsi in modo adeguato dell'animale. Purtroppo non è facile per alcuni riuscire a mantenere il sangue freddo ed essere obiettivi davanti al proprio compagno che per molti è al pari di un figlio, sorella, amico sofferente.

Abbiamo passato ore a leggere le storie di Kubrick, giusto per citarne uno e degli altri gatti che hanno condiviso il malessere della nostra Jaina, ma scegliere quale sia la strada giusta ci ha portato a notti insonni, a cercare tra le varie cliniche quale potesse essere la persona giusta alla quale affidare la vita della nostra piccola. Purtroppo in questo percorso impervio abbiamo trovato anche alcune persone che non si stavano muovendo nella direzione giusta, indipendentemente dalla costosità dell'operazione, esame ecc proposto. Secondo me c'è la necessità di una riconciliazione e di fare un passo avanti da entrambe le parti per mandare avanti il forum e la community con utilità. Io credo che questo luogo abbia lo scopo comune di far star bene il nostro animaletto con ogni mezzo necessario.


0 
 Profilo
calzinimaya
| MEDICO VETERINARIO
| CV STAFF

Registrato dal: 16-07-2008
| Messaggi : 19885
  Post Inserito 07-09-2017 alle ore 13:49   
levi, acer e tutti...
in linea generale potreste anche avere ragione.
MA ...io rispondo qui quando posso, quando ho tempo, in modo totalmente libero e senza nemmeno aver mai pensato a una retribuzione.
ora...essere presa a male parole, insultata, denigrata e passare per la s*****a di turno anche no.
fossimo in 20 vet a rispondere risponderemmo a tutti, sono solo io al momento e non riesco/non posso..
quindi: ribadisco, se nel post leggo le frasi suddette quel post viene chiuso.
o così o non mi rimane che non rispondere più a nessuno...perchè non avete idea del nervoso che certi utenti riescono a farti venire.


0 
 Profilo
Levi

Registrato dal: 29-08-2017
| Messaggi : 11
  Post Inserito 07-09-2017 alle ore 21:09   
Dottoressa Calzini noi e molti altri invece capiamo e comprendiamo la frustrazione a cui può arrivare una persona che nel cercare di fare del bene si sente attaccata da elementi che non dovrebbero avere nemmeno la possibilità di scrivere. Credo di poter parlare per molti nell'esprimere la nostra solidarietà nei suoi confronti e di chi gestisce questo forum.


0 
 Profilo
misssmith
| CV STAFF

Registrato dal: 16-05-2008
| Messaggi : 22544
  Post Inserito 08-09-2017 alle ore 12:45   


07-09-2017 alle ore 00:25, acer269 wrote:
una delle ipotesi a cui non si pensa, quando un utente scrive qui chiedendo cose che dovrebbe chiedere al proprio vet, e/o dando l'impressione che stia cercando di "risparmiare" o di evitare la "scocciatura" di portare il proprio animale allo studio, e' che puo' trattarsi di ragazzini abbastanza grandi da rendersi conto che il proprio animale e' forse seriamente malato ma non autonomi nel poter provvedere da soli, sia economicamente che "tecnicamente" (mezzo di trasporto).



Ti posso assicurare, Acer, che quando capita, ed è capitato diverse volte in passato, lo capiamo benissimo e cerchiamo di dare tutto il nostro aiuto, considerando sempre il fatto che diagnosi e prescrizioni non si possono fare qui sul forum.





07-09-2017 alle ore 00:49, Levi wrote:
@Misssmith:
quello che non viene compreso (forse) dal lato medici o dai moderatori del forum è che ci sono alcune situazioni dove il "proprietario" dell'animale sofferente si è trovato davanti a situazioni dove si sente impotente o dove non ha gli elementi e strumenti necessari a prendere la decisione giusta.



No guarda, Levi, questo proprio non lo accetto come ragionamento, perché non credo sia mai successo di negare aiuto a utenti che si trovano in questo tipo di difficoltà.
Forse non hai letto bene il post iniziale della nostra vet, ti consiglio di rileggerlo. In quel post si parla di due categorie di personaggi:

1) quelli che arrivano qui, in un forum che esiste ancora SOLO ED ESCLUSIVAMENTE per l'apporto VOLONTARIO dei vet che negli anni hanno aiutato centinaia di utenti, e sparano a zero sulla categoria, cercandone nel contempo l'aiuto. Mi dispiace ma ciò è inaccettabile.

2) quelli che accampano scuse che sono palesemente tali. E anche laddove si hanno problemi finanziari, si trova il modo di risolverli. Io stessa per un'operazione importante ad una cagnetta che ho avuto ho chiesto dei soldi in prestito, non mi vergogno a dirlo. Se si vuole risolvere, si cercano soluzioni, non si va su un forum dove comunque non possono curarti l'animale e non si pestano i piedini come i bimbi quando non ti viene dato quello che tu pensi sia dovuto.

Il forum è ancora in piedi tra mille difficoltà perché quei pochi tra noi che sono rimasti credono ancora nella mission. Ma non siamo più disposti a tollerare offese o prese in giro o perdite di tempo. Ci stiamo ma alle nostre condizioni.


0 
 Profilo
lillina
| CV STAFF

Registrato dal: 15-04-2006
| Messaggi : 51796
  Post Inserito 08-09-2017 alle ore 22:08   
Sto qui da molti anni
Ho letto storie di ogni tipo
Se anche solo uno dei miei interventi come membro staff è stato utile x un animale e per il suo proprietario,
mi ritengo soddisfatta

Non sono tollerabili e demoralizzano certi attacchi decisamente sterili

Ma è un forum ,dobbiamo viverlo così

Lo staff e gli utenti discutono ,propongono,suggeriscono
Un medico veterinario lo ringraziamo e stop
Giusto ?






0 
 Profilo
danimici15
| CV STAFF

Registrato dal: 10-04-2012
| Messaggi : 1690
  Post Inserito 09-09-2017 alle ore 00:50   
Si Lillina giusto. La seconda parte di ciò che hai detto mi piace molto, non so se verrà capita da tutti. Per quanto mi riguarda se non avessi avuto l'aiuto qui su questo forum, sarei stata in difficoltà. Non fraintendete perchè qui non mi è mai stata indicata nessuna terapia ma solo indizi, atteggiamenti che mi hanno fatto capire che, ad esempio, una certa direzione non fosse proprio giusta, quindi hanno migliorato la strada. Forse anch'io qualche volta ho sbagliato come tanti qui e fuori di qui. ma credo che il senso di ogni forum sia un confronto su come puoi gestire un tuo animale al meglio possibile e che può essere d'aiuto per tutti e viceversa. E' il confronto che è l'anima di un forum dove tanti utenti scambiano opinioni e che con la propria esperienza possano indicare qualcosa che possa servire. Per chi non ha esperienza che possa imparare. Il fatto che ci siano utenti che approfittano del forum per avere la speranza di riuscire a non portare il proprio animale in uno studio Veterinario o in una Clinica per questioni di soldi che mancano o di genitori che si rifiutano, gli si può dare l'indicazione di dover portare il gatto o il cane dal Vet e punto. Oppure impostare il discorso delle proprie esperienze, certo è che se l'animale sta male nè con le proprie esperienze nè indicando qualsiasi cosa on line, si può salvare un animale. Credo anche che l'anima di qualsiasi forum sia appunto il confronto e la serenità di scrivere anche qualcosa che possa essere sbagliata. Si può sempre imparare. Non si può di certo pretendere l'aiuto di un Medico l'unico purtroppo presente, e assolutamente volontario, ma neppure pensare con ansia a cosa scrivere per ascoltare pareri di utenti che hanno già vissuto una determinata malattia e che si sono comportati in un determinato modo. Credo quindi che grazie ad un confronto sereno si possa crescere. Non penso sia matematicamente possibile non avere mai incontrato nella propria vita Medici per umana o no che non abbiano sbagliato. Se questa mia lunga e noiosa lettera rischia di essere etichettata come post da chiudere, pazienza, mi dispiacerà molto non continuare a parlare con voi, ma avrò avuto la fortuna di migliorare la conoscenza di moltissime idee a me del tutto nuove per aiutare i miei animali.


0 
 Profilo
lillina
| CV STAFF

Registrato dal: 15-04-2006
| Messaggi : 51796
  Post Inserito 09-09-2017 alle ore 17:52   
Dani ,perché mai chiudere il tuo intervento ?
Hai espresso pacatamente ciò che pensi


0 
 Profilo
<<<  Indietro  ( | 2 )


Generazione pagina: 0.759 Secondi