home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Il Veterinario risponde  >>  Disperazione - Discussione n 98544 - PermaLink
   Disperazione
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 1 )
shinasash

Registrato dal: 14-07-2017
| Messaggi : 2
  Post Inserito 19-07-2017 alle ore 13:27   
Buongiorno, come da oggetto ribadisco SONO DISPERATA!!!
Vi spiego un pò la situazione:
La mia amatissima Cagnolona ha 6 anni ed è un incrocio di Labrador, qualche settimana fa le viene una crisi epilettica per la prima volta in vita sua, credevo mi stesse per morire è stato orribile, da li andiamo immediatamente dal veterinario ed iniziamo a fare diversi controlli, risulterà negativa a tutto e sana come un pesce dalle analisi (emocromo, elettroforesi, transaminasi, cimurro, leishmaniosi.......) Durante l'attesa dei diversi esiti, va sempre peggiorando la sua salute...iniziano ad abbassarsi i suoi occhi, ha altre crisi (in tre settimane 3 crisi e 4 auree), inizia a barcollare, sonnolenza, 0 orientamento in casa, non aveva stabilità nella gambe posteriori, sino e 3 giorni fa....prova ad alzarsi e le zampe non hanno stabilità e la testa non riesce a tenerla dritta..non riesce più ad alzarsi ...i suoi movimenti sono esclusivamente per cambiare posizione da terra stesso e per urinare da terra stesso. Ha fame, ma difficoltà a prendere il cibo, per questo la nutro con cibo liquido come omogeneizzati, yogurt ecc.... Fissiamo una visita neurologica , pur non avendo una risonanza il veterinario è certo "c'è qualcosa di importante al cranio", o un emorraggia o cosa più probabile una massa al cranio.
Disperazione totale, da li mi viene detto "proviamo un il cortisone + vitamine con la speranza sia un emorragia se entro 4 giorni non si riprende non c'è niente da fare se non l'eutanasia", torno a casa ancora più disperata...non voglio proprio pensare di non averla più con me. Iniziamo immediatamente le punture a base di cortisone e vitamine.
Dopo qualche ora mi chiama la mia veterinaria di fiducia,dove non si voleva fermare a quella diagnosi e continuava a fare altri controlli, mi chiama e mi dice che risulta positiva alla "Neospora", le proviamo tutte e corro in farmacia a comprare il dancil c ed inizio con le compresse. Oggi è il secondo giorno di cura. Spero in un miracolo, spero che da un momento all altro si alzi e mi venga in contro.
Non voglio vederla soffrire.
Al momento fa 2 punture al giorno di bentelan + vitamine e Dalacin c 3 compresse matt e 3 sera.
Oggi mi sembra molto più sveglia, dorme meno, ha mangiato qualcosina in più...questa notte è riuscita pure ad alzarsi ma con il mio sostegno altrimenti la troverei dritta a terra, ha pure scondinzolato quando si è alzata cosa che non faceva da molto tempo,ma non ha forza nelle zampe, non ha equilibrio, è affannata.

Cosa pensate?
Sono molto confusa, la speranza è l'ultima a morire e mi sto aggrappando a qualsiasi cura possibile.



0 
 Profilo
calzinimaya
| MEDICO VETERINARIO
| CV STAFF

Registrato dal: 16-07-2008
| Messaggi : 19885
  Post Inserito 19-07-2017 alle ore 16:11   
senza una risonanza più di così non si può fare...


0 
 Profilo


Generazione pagina: 0.233 Secondi